ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"

Anche a Lecce arriva l’acqua alla spina

Condividi questo articolo:

Anche a Lecce sono arrivati i distributori di acqua alla spina: costera’ solo 5 centesimi al litro e sara’ naturale o frizzante

 

Naturale o frizzante: l’acqua alla spina arriva anche a Lecce, al costo di 5 centesimi di euro al litro. Al momento sono state installate nella città del Salento ben due distributori (uno nel quartiere Santa Rosa, nei pressi della fontana, e l’altra in viale Roma, vicino a piazza Napoli). Ogni 30.000 litri erogati verranno cambiati i filtri e saranno effettuati periodici controlli chimici e batteriologici per garantire la qualità dell’acqua.

L’iniziativa, che avrà dei risvolti anche nelle tasche dei cittadini,  si pone anche l’obiettivo quello di ridurre l’inquinamento e l’impatto ambientale. Acquistando acqua alla spina, infatti, si riutilizzano le vecchie bottiglie e risparmiano diversi kilogrammi di Pet.

 

‘L’amministrazione sta vagliando un piano di mappatura per le possibili, future installazioni – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Severo Martini – . Ognuna di loro ha anche un valore sociale ed è per noi importante capire quali sono i punti più adatti della città per un servizio di questo tipo. L’altro valore fondamentale del progetto è quello ambientale; emissioni di Co2 legate alla produzione e risparmio sulle bottiglie di plastica non sono certamente aspetti da sottovalutare’.