ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'

Autobus elettrici: si ricaricheranno in 15 secondi

Condividi questo articolo:

Gli autobus elettrici di nuova generazione si ricaricheranno in 15 secondi, mentre i passeggeri salgono e scendono alle fermate prenotate

 

Gli autobus elettrici si ricaricheranno in soli 15 secondi: il gruppo ABB, specializzato nelle tecnologie di automazione, ha sviluppato un sistema ad alta capacità di alimentazione per bus ecologici.

La tecnologia ideata dal gruppo ABB per la ricarica degli autobus elettrici sarà installata per la prima volta su un autobus elettrico capace di portare fino a 135 passeggeri. Durante le soste che il l’autobus dovrà effettuare la batteria verrà ricaricata, in soli 15 secondi, mentre i passeggeri scendono e salgono. Ad ogni capolinea, poi, un ulteriore rifornimento di energia, per un tempo da 3 a 4 minuti, consente la completa ricarica delle batterie. Il progetto pilota prevede, per l’autobus elettrico, un percorso tra l’aeroporto di Ginevra e il centro espositivo Palexpo. La tecnologia per la ricarica veloce degli autobus elettrici si chiama TOSA, Trolleybus Optimisation Syste’me Alimentation, ed è a zero emissioni di carbonio, in quanto l’energia elettrica viene interamente da energia idroelettrica pulita.

 

Grazie alla nascita di questi nuovi autobus elettrici non saranno più necessarie linee aeree e le infrastrutture del trasporto pubblico diventano più flessibili, convenienti e riducono inquinamento e rumore.