ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Startup, con Geeks addio 'Great Gloom': ecco come favorire clima positivo e felicità lavoratori-Estate, Gi Group: oltre 3.000 opportunità di lavoro stagionale e a lungo termine-Calabria, in arrivo altri 70 medici cubani-Sicurezza stradale, premiati studenti concorso Icaro. Cortese: "Siete il motore del cambiamento"-Kate Middleton salta un altro impegno pubblico-Landazabal (Gsk): "Da 50 anni impegnati nelle patologie respiratorie"-Landazabal (Gsk): "In Italia investimenti per 800 mln nel 2020-2025"-Pneumologo Papi: "Contro asma e Bpco proteggere anziani e fragili"-Inaugurata Rimini Wellness, per 4 giorni un intero territorio vocato al benessere-Ucraina, timori Usa per attacchi in Russia: colpiti obiettivi estranei a guerra-Turista scomparsa su nave da crociera: 26 anni al marito-Londra, spari contro ristorante: bambina di 9 anni in fin di vita-Da spese sanitarie a mutui, le guide dell'Agenzia delle Entrate ai bonus-Contratti, Angem-Anir: "Ccnl deve poter rappresentare anche ristorazione collettiva"-D’Angelo-Valente (Henkel): "Così sosteniamo azione Cesvi contro la povertà di igiene"-Monti (Regione Lombardia): "Povertà di igiene tema centrale della nostra agenda politica"-Tornano gli psichedelici, psichiatri: "Cautela ma potenziale enorme"-Lombardia nella morsa del maltempo: da stasera scatta l'allerta arancione-Trump e il processo di New York, giuria ancora riunita: cosa può succedere se viene condannato-Meningite, alto tasso di mortalità e cause diverse: ecco sintomi e rischi

Arrivano le nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici

Condividi questo articolo:

Sarà sempre più semplice scegliere elettrodomestici a basso consumo

Secondo le nuove direttive europee, i produttori di elettrodomestici dovranno creare nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici. Saranno più chiare per i consumatori.

Come sappiamo l’energia più verde è quella non consumata, quindi insistere su elettrodomestici verdi è fondamentale.

Sono apparecchi presenti in tutte le case che funzionano ogni giorno. Pensiamo a come un piccolo miglioramento moltiplicato per milioni di persone può incidere sul consumo generale di energia.

Le nuove etichette dovranno essere sempre esposte, così sarà possibile per i consumatori confrontare i diversi elettrodomestici al momento dell’acquisto.

E comprare elettrodomestici a basso consumo si traduce in un reale risparmio per le famiglie: in quattro anni si può stimare un risparmio di quasi 500 euro. 

Le nuove etichette sono frutto di un accordo tra Legambiente, AIRES (Associazione Italiana dei Rivenditori di Elettronica Specializzati) e Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano).

Legambiente è stata sempre attenta al tema con la sua indagine ‘Etichetta furbetta’.

 

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

basso consumo, elettricità, Etichetta energetica, risparmio energetico

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net