ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid, scoperto il segreto delle forme letali: così mette fuori uso i polmoni-Isola dei famosi 2024, ultima puntata: Valentina Vezzali eliminata, Matilde Brandi riabbraccia il fidanzato-Blitz Ultima generazione a Roma, vernice nera su ministero Giustizia-Sostenibilità, la sfida della rendicontazione: Giro d’Italia della Csr fa tappa a Bari-Campus Bio-Medico di Roma nella top ten italiana dei giovani atenei mondiali-Marisol, la ballerina di 'Amici': "Sono cresciuta e pronta per il mondo della danza"-Pnrr, Gentiloni: "A decidere quote Recovery Fund fu un algoritmo, nessun negoziato"-Consumi e abitudini, come è cambiato lo stile di vita in Sardegna-Morte Raisi, Tajani: "Una disgrazia, no ipotesi attentato"-Europee, Meloni: "Confronto tv con Schlein ha dato fastidio a qualcuno"-'Amici', la rivincita di Sarah: "Le critiche mi hanno aiutato"-Botte alla ex, Sean 'Diddy' Combs chiede scusa: "Disgustato da mie azioni" - Video-Sciame sismico nei Campi Flegrei, diverse scosse terremoto nella notte-Iran, Raisi sull'elicottero prima dello schianto: le immagini - Video-Aviaria, virus uccide le foche in Canada: studio allarma gli scienziati-SitoWP.it: rivoluziona la gestione di siti web WordPress, e compie 18 anni dedicati alle aziende e i professionisti-Temporali e nubifragi in arrivo sull'Italia, previsioni meteo oggi-Iran, morte Raisi: il cordoglio da Hamas agli Houthi-Iran, morto Raisi: Mokhber presidente ad interim e capo del governo-Raisi morto in incidente, identikit dell'elicottero: perché è precipitato
robot per carico e scarico merci

Carico e scarico delle merci? Ci pensa il robot umanoide!

Condividi questo articolo:

robot per carico e scarico merci

Arriva un robot impilatore per il carico e lo scarico delle merci

Il produttore di robot Agility ha costruito un robot umanoide che si chiama Digit e che è in grado di caricare e scaricare scatolame e altri merci su e da un camion.

La società lo sta vendendo per 250.000 Dollari (circa 210.000 Euro) e ha annunciato un primo giro di investimenti da 20 milioni di Dollari (quasi 17 milioni di Euro) per far partire la piena produzione commerciale.

Il robot ha due gambe e due braccia, esattamente come noi, ma non ha la testa e le ginocchia sono piegate all’indietro – nonostante questo, dà l’idea di una forma abbastanza umana.

È stato progettato da zero per completare un certo numero di compiti laboriosi, incluso il carico e lo scarico di merci o l’ispezione di luoghi di lavoro pericolosi.

Ovviamente, la grande differenza con un lavoratore umano è che quando si decide di assumerlo, il robot può essere imballato in una valigia su ruote e facilmente consegnato.

“Se i robot saranno efficaci e utili per noi, dovranno lavorare alle nostre condizioni nel nostro spazio”, ha affermato il CEO di Agility Jonathan Hurst in un video.

In altre parole, ottenere il massimo dal robot non richiederà alcuna alterazione dell’ambiente di lavoro poiché può già camminare come un essere umano.

Come spiega la società sul sito, “Sebbene sia ancora in fase di test, Digit è abbastanza forte da sollevare e impilare scatole che pesano fino a 18 kg, oltre che abbastanza resistente da bloccarsi durante una caduta usando le sue braccia per decelerare. Oltre alle modifiche fisiche, il sistema di controllo di Digit è stato revisionato per consentire comportamenti avanzati come il salire le scale e la pianificazione dei passi”.

Inoltre, di recente, Agility ha stretto un accordo con Ford per costruire un robot in grado di caricare e scaricare scatole da veicoli a guida autonoma.

 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

agility, assunzione robot come lavoratore, carico e scarico merci, digit, robot

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net