ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
2 Giugno, Meloni e Sangiuliano a mostra su Mazzini al Vittoriano-Roland Garros, Arnaldi ko in 4 set-A12, maxi incidente al casello di Rosignano nel livornese: 3 morti-Messico, oggi al voto per la storica elezione della prima 'presidenta'-Venezia, bimba ingoia tappo di plastica e muore-Festa della Repubblica, sfila la Croce Rossa: "Da 160 anni in campo con azioni concrete" - Video-Militante Fratelli d'Italia aggredito in autogrill: "Picchiato senza motivo, ho avuto paura"-Cina sull'altra faccia della Luna, la sonda Chang'e-6 arrivata su lato nascosto-Ucraina, Zelensky: "Cina lavora per impedire a Paesi di venire a summit pace"-MotoGp Italia, Bagnaia trionfa davanti a Bastianini e Martin-Incidenti mortali, a Grosseto 2 vittime in scontro tra moto. A Venezia 20enne si schianta in Vespa-Militante Fratelli d'Italia aggredito in autogrill, Lollobrigida: "Intolleranza politica preoccupa"-Dispersi nel Natisone, individuati i corpi delle due ragazze: si cerca il terzo-Messina, 19enne trovato morto in strada: ha evidente ferita da arma da fuoco-Israele, Herzog: "Pieno sostegno a Netanyahu su accordo per rilascio ostaggi"-Festa della Repubblica, l’inno nazionale cantato da Claudio Baglioni sotto la pioggia - Video-Festa della Repubblica, Mattarella ha reso omaggio all’Altare della Patria: ora la parata-Cagliari, coltellata fatale dopo lite in un locale: ucciso a 37 anni-Tax Freedom Day, da domani 3 giugno i soldi guadagnati non vanno più al fisco: cosa significa-Roland Garros, Djokovic batte Musetti al 5° set e avanza agli ottavi di finale

Tecnologia, in Windows Market le applicazioni raggiungono quota 60 mila

Condividi questo articolo:

Lo store virtuale di Windows Phone raggiunge quota 60000 applicazioni da scaricare, nel giro di pochissimi mesi. 10mila app sono state aggiunte negli ultimi 30 giorni

Anche il Marketplace di Windows Phone si adegua. La spietata concorrenza di Android e Apple porta lo store della Windows a popolarsi di app e giochi, raggiungendo quota 60.000 app disponibili per il download su smartphone. Un traguardo importante per Microsoft, che, comunque dovrà continuare a lavorare duro sul proprio store virtuale per attirare l’interesse di consumatori e sviluppatori.

Il Marketplace di Microsoft cresce di giorno in giorno, inserendo, in media, ogni 24 ore circa 400 applicazioni. Se Microsoft  dovesse mantenere questi ritmi, potremmo vedere raggiunta quota 100.000 applicazioni nel giro di massimo tre mesi. Siamo ancora abbastanza lontani dai rivali, ma il trend è positivo. Apple infatti detiene il record del numero di applicazioni con più di 500.000 app, mentre Android ha 400.000 applicazioni da scaricare. 

Microsoft è certo ben conosciuta in Italia, dove tanta gente è ancora affezionata alla Nokia. Ma negli ultimi due anni sono cresciute in modo esponenziale le vendite di iphone e smartphone con sistema operativo Android. Riuscirà Microsoft, grazie ai miglioramenti degli ultimi mesi, a riconquistare tutti? 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

app, applicazioni, cellulari, iphone, market windows, Microsoft, Samsung, Smartphone, umts, Windows

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net