ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"-Sciopero Rai e giornaliste minacciate di morte sui social, la solidarietà del sindacato donne-Agroalimentare, Zipponi (Fondazione UNA): "Filiera carne selvaggina è diventata risorsa"-Maestra aggredita a Ostia da madre clan Spada, presidente municipio minimizza: "Non siamo Caivano"-Assilea, nel 2023 solida crescita del mercato leasing +8,8%-Agroalimentare, Fondazione Una presenta una guida per la corretta gestione della filiera delle carni selvatiche-Internazionali d'Italia, Nadal al secondo turno-Family business forum, Di Giacomo (Banor): "Il Family officer è un partner intellettuale”-Family business forum, Campanari (Confindustria): "Oggi l’imprenditore deve essere un decatleta"-Libri, Menotti-Sgroi: "Tra futuro e passato si vive il presente che è un tempo da capire per agire"-Family business forum, Marzadori (musicista): "Felice di essere qui con Fondazione Monzino"-Imprese, Sacchi (Family business forum): "Ogni impresa nasce da una persona e da una famiglia"-Family business forum, Corbetta (Bocconi): "Nel ricambio generazionale non peggiorata redditività"
borracce green

Le borracce green: come scegliere quella migliore per noi

Condividi questo articolo:

borracce green

Diventate di uso comune, tutelano e rispettano l‘ambiente

La causa è sempre la stessa: troppo utilizzo della plastica!

Fortunatamente per arginare questo problema, la ricerca si adopera sempre più spesso per inserire nel mercato quotidiano dei prodotti alternativi, cosi detti Green.

E’ proprio il caso delle 24bottle.

Tecnicamente sono delle semplici borracce di alluminio, molto belle grazie al design innovativo e molti di noi le portano con sé in ufficio o comunque sul posto di lavoro. Questo piccolo gesto influisce positivamente sul nostro pianeta e sulla nostra salute.

Sul pianeta perché alla fine della giornata, portiamo a casa la nostra borraccia, la risciacquiamo e siamo pronti per riutilizzarla il giorno successivo, senza inquinare minimamente.

Incide però positivamente anche sulla nostra salute. Portando con noi una 24bottle e vedendola costantemente davanti ai nostri occhi, ci verrà più spesso da bere.

L’acqua è un elemento essenziale per il corpo umano e abbiamo bisogno di circa 2,5 litri al giorno. Non abbiamo risolto un problema ma ci aiuta e ci sprona a bere di più.

Come scegliere la borraccia perfetta

Online ne troviamo di tantissimi tipi e colori e soprattutto di prezzi svariati, ma dobbiamo cercare di capire quale sia realmente la scelta corretta da fare per un acquisto intelligente.

Innanzi tutto, la prima qualità che deve avere una buona borraccia è l’affidabilità e in questa caratteristica rientrano, inevitabilmente:

-Materiale di produzione;

-Resistenza;

-Diametro dell’imboccatura;

-Facilità di apertura e chiusura.

Un altro dato che gioca un ruolo determinante è la chiusura, che deve essere ermetica, se vogliamo considerare una borraccia di ottima qualità e resa.

Infine, è necessario stabilire lo scopo di utilizzo, infatti, ne esistono di diversi tipi a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Borracce per la bici, utili per chi pratica ciclismo anche in MTB, borracce per bambini, pratiche con beccuccio o cannuccia e tappo salvagoccia per la scuola o l’asilo a seconda dell’età del piccolo. Borracce filtranti, molto utili per chi pratica trekking o montagna che contengono un filtro con il quale purificano l’acqua.

Ne abbiamo veramente a disposizione un’infinità.

Un sito che si occupa di sport e benessere, ha approfondito l’argomento per capire come scegliere la migliore.

Anche il sito di Altroconsumo ha trattato il tema, consigliandoci come sceglierle ma soprattutto come tenerle pulite.

D.T.

Questo articolo è stato letto 118 volte.

24bottle, alluminio, borracce green, borraccie, plastica

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net