ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Family business forum, Di Giacomo (Banor): "Il Family officer è un partner intellettuale”-Family business forum, Campanari (Confindustria): "Oggi l’imprenditore deve essere un decatleta"-Libri, Menotti-Sgroi: "Tra futuro e passato si vive il presente che è un tempo da capire per agire"-Family business forum, Marzadori (musicista): "Felice di essere qui con Fondazione Monzino"-Imprese, Sacchi (Family business forum): "Ogni impresa nasce da una persona e da una famiglia"-Family business forum, Corbetta (Bocconi): "Nel ricambio generazionale non peggiorata redditività"-Ricerca, proteina sangue albumina predice rischio cancro e infarto in 'over 65'-Family business forum, Mandelli (Bper): "Ruolo della banca come partner nel lungo periodo"-Family business forum, Bestetti (Bper): "Ambizione di seguire l'imprenditore nella sua globalità"-Scontri Sapienza, palestinese 'infiltrato' già indagato per attentato Fiumicino-Energia, Pichetto: "La trasformazione arricchirà il paese"-Infortuni, Aifos: "Serve formazione sul campo e accordo Stato-Regioni su partecipazione datore di lavoro"-Milano, a Palazzo Giureconsulti 'Il diritto alla bellezza', mostra per sostenere coraggio donne-Maculopatie, riparte campagna nazionale ‘il tuo punto di vista conta’-Fentanyl, è allerta in Italia per la 'droga degli zombie'-Caso Scurati, ad Rai Sergio su contestazione a Bortone: "Per violazione policy aziendale"-Matteo Falcinelli, polizia Miami: "Presto dichiarazione dettagliata su arresto"-"Non ho tempo per vederti", Carlo snobba Harry in visita a Londra-Covid e nuova variante KP.2: elude il vaccino? Sintomi, cosa sappiamo-SuperEnalotto, il jackpot tocca i 100 milioni di euro

Potare la vite: al via il corso per imparare il lavoro. 15 sedi in Italia

Condividi questo articolo:

Stanno per partire i corsi per imparare a potare le viti. Un’occasione per chi vuole trovare un nuovo lavoro “verde”

Un nuovo lavoro, immersi nel verde in uno dei settori trainanti dell’agricoltura italiana? Potreste imparare a potare le viti. 

Stanno per prendere il via i corsi della Scuola italiana di potatura della vite, che Simonit&Sirch Preparatori d’Uva terranno in 14 sedi da novembre a febbraio 2017.
I corsi di primo livello si terranno in Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto (nelle due sedi di Conegliano e della Valpolicella), Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana (nelle due sedi in Chianti e in Maremma), Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna e saranno condotti dai tutor dei Preparatori d’uva.

I corsi si svolgeranno tra novembre e febbraio per la potatura invernale e fra aprile e maggio 2017 per la potatura verde. Le lezioni sono aperte a tutti: addetti al lavoro, tecnici, studenti o anche semplici appassionati del verde. Sono previste 4 giornate formative, durante le quali si svolgeranno 2 lezioni teoriche in aula e 6 esercitazioni pratiche in vigneto. A chi frequenterà sia le lezioni invernali che quella primaverile, e supererà i test finali, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo del primo livello è di 400 euro e comprende anche il materiale didattico (per gli studenti di Università e istituti tecnici 200 euro). Il costo del secondo livello è di 800 euro.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.simonitesirch.it

Questo articolo è stato letto 1.434 volte.

agricoltura, campagna, formazione, lavoro, Potare, potatura, scuola, vino, vite

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net