ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto

Un treno per vedere l’aurora boreale

Condividi questo articolo:

Vacations by Rail offre la possibilità di prendere un treno per andare a vedere i magici cieli invernali

È un sogno nel cassetto di molti quello di poter vedere un’aurora boreale brillare nel cielo e lasciarsi avvolgere da quel luccichio fino a tarda notte. Ma come si può farlo succedere?

La risposta arriva dalla compagnia Vacations by Rail: si potrebbe prendere un treno. E, oltre al romanticismo di questo tipo di viaggio, in questo modo ci si adatterebbe anche alla tendenza verso una bassa impronta di carbonio – con gli spostamenti in treno, infatti, si inquina meno che con altri mezzi.

In questo senso, Vacations by Rail ha messo a disposizione diversi pacchetti ferroviari invernali per per le destinazioni settentrionali del Nord America e dell’Europa che portano a breve distanza dall’aurora boreale.

Ovviamente la società non può garantire che si vedranno le magie del cielo, a causa del fatto che le condizioni meteorologiche e i modelli solari sono imprevedibili, ma di certo, in questo modo, si ha la possibilità di avere un’avventura che potrebbe condurre a un’esperienza incredibile.

Per fare un tour di 6 giorni in Alaska, i viaggiatori possono prendere l’Aurora Train, completo di una Vista Dome Car per ammirare scenari mozzafiato, da Anchorage a Fairbanks, e poi volare a Bettles Lodge, dove di notte ci si riunisce intorno a un falò comune, in attesa dell’aurora boreale.

Per fare un tour in Europa, invece, i viaggiatori possono andare per 11 giorni attraverso la Norvegia e la Svezia, coinvolgendo diverse linee ferroviarie tra le città, attraverso le montagne e fino al Circolo Polare Artico e alla Lapponia, godendosi anche una certa incredibile fauna selvatica.

Per fare un tour più a est si può viaggiare per 12 giorni attraverso la Russia, a partire da San Pietroburgo e attraversando il Circolo Polare Artico.

Purtroppo non sono viaggi economici ma qualora fossero viaggi dei sogni, grazie a Vacations by Rail ora c’è la possibilità di farli.

 

Questo articolo è stato letto 303 volte.

aurora boreale, aurora train, treno, viaggio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net