Pasqua, tra storia e cultura

Condividi questo articolo:

Pasqua e Pasquetta occasione per scoprire collezioni d’arte e storia della citta’: musei aperti in quasi tutte le citta’ d’Italia

Non solo divertimento. Le festività di Pasqua e Pasquetta, possono essere occasione per fare un tuffo nella storia e approfondire la nostra cultura in arte. Molti musei d’Italia resteranno aperti. Hanno deciso di tenere i musei civici aperti  sia Bologna, sia Modena.

Queste festività potranno essere occasione per scoprire collezioni d’arte e storia della città, tra conferenze, laboratori, concerti, visite guidate, anche in lingua straniera. In particolare, a Modena il lunedì dell’Angelo, sarà anche possibile salire sulla Torre Ghirlandina. Porte spalancate a turisti e visitatori inoltre al Museo della figurina, al Foro Boario, alle mostre in corso al Palazzo dei Musei e alla Galleria civica di Palazzo Santa Margherita.

Musei aperti anche a Milano, Torino e Firenze. E a Lecce e Palermo. Insomma, quasi tutte le città d’Italia hanno deciso di aprire le porte dei musei nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

arte, città, musei, pasqua, Pasquetta

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net