Castello di Gropparello: al via la nuova edizione del Mercato Medievale

Condividi questo articolo:

La nuova edizione del Mercato Medievale sara’ in programma l’11 maggio presso la suggestiva rocca fortificata in provincia di Piacenza

Torna la nuova edizione del Mercato Medievale dentro la suggestiva rocca fortificata del Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza. L’evento, in programma il prossimo 11 maggio, sarà l’occasione per i visitatori di immergersi completamente nell’atmosfera medioevale, rivivendo in prima persona quelle pratiche di vita quotidiana in cui mestieri popolari, artigiani e commercianti caratterizzavano chiassosamente le giornate di un tempo, durante la compravendita delle loro merci.

La roccaforte di Castello di Gropparello, che risale all’810 d.C., sarà quindi popolata per un giorno da attori e figuranti che con i loro banchetti mostreranno i costumi, i gesti e i materiali utilizzati un tempo, coinvolgendo direttamente il pubblico (sia adulti che bambini).

Il prezzo, comprensivo della visita al Parco delle Fiabe (area verde ‘attrezzata’ poco al di fuori della roccaforte), dell’avventura in costume e della visita al Castello, è di 18 euro per gli adulti e di 14 euro per i bambini. Ultimo ingresso alle ore 17.30. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bambini, castello, merci, mestieri, rocca

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net