ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Un mare bollente in questa estate 2013

Condividi questo articolo:

E’ un mare piu’ caldo del solito quello che costeggia l’Italia in questa estate 2013

 

E’ un mare bollente, dall’acqua calda e insolita, quello di questa estate 2013. Il Mediterraneo continua a segnare temperature elevate, con punte anche di 29,5 gradi. Mentre in fatti la temperatura media superficiale finora si è mantenuta nei valori di riferimento, intorno ai 25 gradi, negli ultimi giorni nelle zone di Marsiglia, il bacino liguro-provenzale, la temperatura è aumentata anche di 5 gradi sopra la media climatologica. A Genova l’aumento è stato di circa 2 gradi.

Mare caldo e bollente anche in Sardegna, dove è stato registrato un massimo di 3 gradi sopra la media. I dati emergono dalle analisi delle anomalie osservate rispetto alle medie climatologiche della superficie del Mediterraneo, da parte del gruppo oceanografico dell’Istituto di Scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr di Roma.

 

Anche al Sud dello stivale si registra un mare caldo. Sul Gargano le temperature sono arrivate sui 27,5 gradi, rimangono stabili nel Salento, dove la media è sui 25,5 gradi, per aumentare lungo le coste della Calabria, dove le massime hanno toccato circa 29 gradi. Quali saranno le temperature dei prossimi giorni?

(gc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

estate 2013, mare, mare caldo, temperature mare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net