ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fedez e Chiara Ferragni, canzone 'a sorpresa': addio dissing con Tony Effe-Cecchettin, Turetta ai magistrati: "Continuava a urlare 'aiuto'. Ho iniziato a colpirla"-Ucraina, dall'Ue il maxi prestito da 35 miliardi a Kiev: il piano di von der Leyen-Ucraina, "Usa e Regno Unito diranno sì a missili contro Russia": lo scenario-Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu: "Obiettivi chiari". Usa: "Serve diplomazia"-Open Arms, richieste per un milione di euro a Salvini e processo rinviato-Superenalotto, numeri combinazione vincente 20 settembre-Verona-Torino 2-3, granata in testa alla classifica-Scontro mortale a Foggia, quattro vittime su strada dei laghi nel Gargano-Consegnata a Sophia Loren la prima 'Chiave di Cinecittà'-Donna uccisa a colpi di arma da fuoco in casa, ferito figlio 15enne: è grave-Grande Fratello, Lecciso: "Clarissa Burt non mi ha riconosciuta? E' una fake news"-Pisano (Università Torino): "Educare all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per aumentare e preservare il valore delle future generazioni"-Open Arms, Salvini: "Un milione di risarcimento? Non apro pacchi ad 'Affari tuoi'..."-Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai fratelli Elkann-Aspi, 2 giorni di iniziative per i 100 anni della A8 Milano-Varese, la prima autostrada dal mondo-Influenza, arriva il vaccino spray nasale fai da te: ok negli Usa-Salone Nautico, lunedì il ministro Santanchè alla conferenza nazionale sul turismo-Incendio in emporio cinese a Milano, Procura: "E' doloso"-Salone Nautico consegue certificazione Iso20121 per progettazione sostenibile evento
viaggio

Il senso del viaggio è la meta o il viaggio?

Condividi questo articolo:

viaggio

Uno studio rivela che mentre chi guida preferisce arrivare il prima possibile, chi cammina o va in bicicletta si gode il viaggio e arrivare è solo metà del divertimento.

I ricercatori Prasanna Humagain e Patrick Singleton della Utah State University hanno deciso di fare uno studio sull’utilità del viaggio e hanno chiesto alle persone: «Se potessi schioccare le dita o sbattere le palpebre e teletrasportarti istantaneamente alla destinazione desiderata, lo faresti?».

Per capire qual era la posizione delle persone sui mezzi di trasporto e sul senso del viaggiare, i ricercatori hanno intervistato 648 persone a Portland, in Oregon, e hanno ottenuto risultati molto diversi, a seconda della maniera in cui quelle persone usavano per viaggiare.

Le persone che usano la macchina si sono dimostrate molto più propense ad eliminare il tempo del viaggio per raggiungere la meta.

Tra pedoni e ciclisti, infatti, solo il 27% e il 34%, rispettivamente, sceglierebbero di teletrasportarsi.

Al contrario, il 73% dei conducenti e il 76% dei passeggeri automobilistici coglierebbe l’opportunità di teletrasportarsi e il 66% dei passeggeri del trasporto pubblico si teletrasporterebbe se fosse davvero una possibilità.

Secondo quanto riportato da SSTI, Singleton ha osservato che «le persone sembrano apprezzare l’esercizio che fanno utilizzando modalità di trasporto attive per i loro spostamenti», aggiungendo che ciclisti e pedoni segnalano anche livelli più elevati di salute mentale associati ai loro spostamenti.

I pedoni e i ciclisti, infatti, hanno anche dato risposte più positive alle domande su fiducia, libertà, indipendenza e controllo.

Questo articolo è stato letto 124 volte.

arrivo, bicicletta, Camminare, ciclisti, divertimento, macchina, meta, senso, viaggio

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net