ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Microfoni e Gps sugli Autobus: pro e contro

Condividi questo articolo:

 

Per rendere i mezzi pubblici più sicuri e puntuali si pensa di installare sui mezzi Atac microfoni nascosti e gps

 

 

 

 

Incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici. È anche questo l’obiettivo del Grande Fratello sui mezzi Atac, ovvero dell’installazione di microfoni e gps sugli autobus. Il sistema satellitare permetterà il monitoraggio delle corse dei mezzi: la Centrale operativa della mobilità potrà sapere in tempo reale dove sono gli autobus e quanto tempo impiegano a raggiungere fermate e capolinea, anche tenendo in considerazione i flussi del traffico. In questo modo sarà possibile capire se è il caso di aumentare gli autobus e monitorare anche il lavoro degli automobilisti.

 

Discorso diversi è invece per i microfoni. È vero che potrebbero diventare una misura di sicurezza, finalizzata a ‘leggere’ le situazioni di pericolo e intervenire per tempo, ma è vero anche che qualcuno ascolterebbe le conversazioni dei passeggeri a bordo senza che questi se ne accorgano.

 

I due sistemi andranno a sommarsi alle telecamere di videosorveglianza già presenti, secondo quanto riporta Il Messaggero, su circa 400 mezzi della municipalizzata capitolina.

 

‘Abbiamo deciso che Atac installerà il sistema di monitoraggio entro maggio 2015′ ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Guido Improta . Grazie al sistema dovrebbe essere possibile ‘sapere in ogni istante dove sono i mezzi, se c’è qualche anomalia, e chiedere all’autista il motivo per cui non si sta rispettando l’ordine di servizio.

gc

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

atac, autobus, GPS, mezzi pubblici, mezzi pubblici Atac

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net