ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Speciale Auto Ecologica / L’edizione 2011 dell’Ecorally di San Marino

Condividi questo articolo:

Presentata la sesta edizione del tradizionale appuntamento rallystico riservato alle auto “green”. Dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, attraverserà Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Lazio. Oltre al rally, previsto un percorso eco-gastronomico

Un rally dedicato alle auto ecologiche che utilizzano energie alternative, un modo per vedere in competizione i modelli di automobili destinate a diventare sempre più presenti nelle nostre strade. Prende così il via la 6^ edizione di Ecorally, gara di regolarità dedicata esclusivamente alle auto ecologiche, con il via dalla Repubblica di San Marino e arrivo in Piazza San Pietro in Vaticano, a Roma, per la conclusione con l’Angelus del Papa.

Dal Monte Titano e il percorso di gara attraversa l’Italia toccando caratteristiche località di Romagna, Marche,Toscana, Umbria e Lazio. Per questa gara ufficiale di regolarità inserita nel calendario Coppa FIA Energie Alternative e percorso eco-gastronomico a cui potranno partecipare anche i privati cittadini con i loro normali veicoli di tutti i giorni, ovviamente ecologici, anche con famiglia e bambini a bordo. Naturalmente tutti si sfideranno al meglio per superare le prove di regolarità, ma tutti avranno la stessa possibilità di vittoria in una delle tante categorie.

All’Altezza di Arezzo le auto in gara verranno raggiunte anche da quelle del contemporaneo 3° Ecorally Press, impegnativo percorso riservato alla stampa e ai giornalisti che potranno così cementarsi in un gara e testare in questo modo le auto ecologiche a loro disposizione. Questa ulteriore competizione celebra il 3° Trofeo Nello Rosi, storico fondatore di Ecogas, azienda organizzatrice in collaborazione con Assogasliquidi/Federchimica.

La gara gode del particolare Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a San Marino ed è inserita nell’ambito degli eventi per la celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia

(VG)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

assicurazione, auto ecologica, auto ecologiche; auto elettriche, auto ibride, Speciale Auto Ecologica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net