ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner agli ottavi di Madrid, Kotov battuto in 2 set-Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala? "Potrei pensarci"-Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti-Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa

L’Umbria sceglie l’auto elettrica

Condividi questo articolo:

L’Umbria ha deciso di puntare sulla mobilita’ sostenibile e prova ad incentivare l’auto elettrica installando 69 colonnine per la ricarica

 

Il futuro dell’auto sarà elettrico. A far credere in una mobilità più sostenibile è l’impegno che ogni regione sta assumendo a favore dei veicoli ecologici: da ieri, anche l’Umbria, ha siglato un Firmato protocollo d’intesa sulla mobilità elettrica, in cui Enel si impegna a installare 69 colonnine per la ricarica dell’auto elettrica in 13 comuni diversi della regione. Queste colonnine si vanno ad aggiungere alle 25 già presenti a Perugia.

Il protocollo significa, per l’Umbria e i comuni coinvolti, un grande passo avanti verso una mobilità più sostenibile. L’Umbria rappresenta solo l’1,7% del mercato nazionale dell’auto: ci si augura che il protocollo possa essere una spinta per i consumatori a scegliere auto e altri veicoli elettrici.

 

‘Con l’auto elettrica si possono ottenere forti vantaggi economici con una riduzione delle spese di trasporto del 40% e con un impatto ambientale mini’, ha affermato l’amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, in occasione della sigla del protocollo dio intesa.