ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incidente sul lavoro a Potenza, operaio muore schiacciato in una cava-Caso Yara, difesa di Bossetti visiona i reperti: "Distrutto il Dna e la vita di un uomo"-Studenti pro Palestina, Viminale: "Particolare attenzione a infiltrati in atenei"-Vannacci: "Paola Egonu? Italiana di cui andiamo orgogliosi, la stimo"-Internazionali d'Italia, Napolitano ko al 3° turno con Jarry: eliminati tutti gli azzurri-Vino, 'Cultivating the future': Assovini Sicilia 'faro' nel rinascimento enologico-Caso Iovino, Fedez indagato per rissa e lesioni-Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università-Malattie rare, ematologa Biasoli: "Attività fisica arma in più contro l'emofilia"-Segre: "Ricevo minacce pazzesche ma non sto a casa ad aspettare che mi si ammazzi"-Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in 'Sister Act 3'-Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: "Atto ignobile"-Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"

Auto elettrica: in arrivo la ricarica wireless

Condividi questo articolo:

Ricaricare senza fili: potrebbe essere la svolta per la diffusione dell’auto elettrica

Uno dei problemi dell’auto elettrica è la ricarica: per molti utenti risulta macchinosa, le colonnine pubbliche non sono molte e la ricarica casalinga impiega ore. Se si riuscisse a sviluppare una ricarica wireless forse il mercato dell’auto elettrica potrebbe decollare

USA investono sulla ricarica wireless

Hyundai-Kia e Mojo Mobility hanno ricevuto un finanziamento dal governo USA di 6 milioni di dollari per sviluppare un sistema di ricarica wireless e veloce per auto elettriche.

Il futuro senza fili

Mojo Mobility è un’azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie per trasferire energia senza l’utilizzo dei cavi.

Il vantaggio per il mercato

La ricarica wireless renderebbe le auto elettriche molto più comode da usare e il mercato crescerebbe a discapito del petrolio.

Efficienza

Al momento è stato sviluppato un sistema che consente una dispersione del 15%. L’obiettivo è arrivare a un efficienza del 92%, che significa una dispersione dell’8%.

Fasi del progetto

Andranno testate anche la durata, la sicurezza e la compatibilità di questo sistema, quindi non è ancora stata annunciata una data di uscita su mercato.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

auto elettrica, ricarica, senza fili, wireless

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net