ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013

El Nino si intensifica: inondazioni negli Usa

Condividi questo articolo:

El Nino aumenta la sua forza e gli Stati costieri statunitensi sono a rischio inondazioni

 

Sos inondazioni. El Nino aumenta la sua forza e gli Stati costieri statunitensi sono a rischio inondazioni. A dirlo è la Noaa, l’agenzia federale Usa per la meteorologia: ma tranquilli, ad aumentare saranno quegli allagamenti che più che procurare ingenti danni causeranno forti disagi alla popolazione, ad esempio per la circolazione stradale.

In particolare, secondo la Noaa, gli scienziati prevedono che giorni caratterizzati da fastidiosi allagamenti aumenteranno dal 33 al 125%. Ad avere la peggio sarà la regione medio-atlantica dove si potranno verificare inondazioni anche una volta alla settimana, dal New Jersey alla Carolina del Nord. Il periodo di riferimento è quello che va dall’autunno agli inizi della primavera.

Facciamo qualche esempio pratico: a Washington, la media dei giorni in cui si prevedono allagamenti salirà da 33 a 53 giorni, mentre a Baltimora la media salirà da due a tre settimane. Non solo: a rischio maggiori inondazioni ci sono Boston, Battery Park, Atlantic City, Philadelphia e sulla costa Est anche San Francisco e Seattle.

 

Effetti del Nino non mancheranno nell’Atlantico, dove si avranno venti e temporali più forti.

gc

Questo articolo è stato letto 7 volte.

El Nino, inondazioni Usa, Stati costieri, usa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net