Auto elettrica: la ricarica Enel si fa nelle stazioni di benzina Eni

Condividi questo articolo:

Grazie ad un accordo tra Enel ed Eni, le auto elettriche potranno essere ricaricate presso le stazioni di servizio del grande colosso petrolifero

Un accordo tra Enel ed Eni permetterà a tutti coloro che possiedono un auto elettrica di fare il pieno di energia da un benzinaio Eni: i due grandi colossi hanno firmato un accordo a favore della diffusione dell’auto elettrica, permettendo a tutti i possessori di un’auto ecologica di fare la ricarica presso una semplice stazione di benzina Eni, con tutta la comodità di un’auto a trazione tradizionale. Niente piu’ giri alla ricerca della colonnina più vicina e niente più paura di rimanere ‘a secco’.

Le prime colonnine Enel per la ricarica delle auto elettriche arriveranno nelle stazioni di servizio Eni a marzo. Il potenziale di questo accordo è enorme: l’Eni ha 4.700 stazioni di servizio di cui 127 sulla rete autostradale.

L’accordo tra Enel ed Eni, quindi, porterà allo sviluppo di una rete di ricarica delle auto elettriche più complessa e più completa. In questo modo si vuole dare uovo impulso alla disponibilità della ricarica, un fattore determinante per gli automobilisti nella scelta di qualsiasi tipo di auto.

(gc)

Questo articolo è stato letto 65 volte.

auto elettrica, enel, eni, ricarica auto elettrica

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net