Riciclo, come riutilizzare creativamente i piatti di plastica

Condividi questo articolo:

 

Ricicliamo e riutilizziamo i piatti di plastica. Con un po’ di fantasia  e buona volonta’ possono diventare degli svuota tasche o degli originali orologi

 

I piatti di plastica possono essere riutilizzati creativamente. Nel periodo delle feste e in serate tra amici, di piatti di plastica se ne consumano tantissimi. Perché buttarli tutti via? Con i piatti di plastica, infatti, si possono realizzare oggetti graziosi e utili per la casa.

Un piatto di plastica da riciclare può diventare uno splendido svuota tasche. Come? Basta sempre un poco di fantasia. Unite tra loro, con della colla, 2 o tre piatti di plastica in modo da creare uno svuota tasche più resistente, faste assumere al piatto le forma che volete ritagliando i contorni con delle semplici forbici e poi decoratelo. Potete usare per esempio le vecchie riviste, fare uno svuota tasche di cartapesta, oppure con delle tempere potete disegnare qualcosa che vi piace tante.

Un piatto di plastica ricilato può anche diventare la base per un orologio. Usiamo sempre la fantasia. Decoriamo il piatto, mettiamo i numero, che possiamo anche costruire a parte e attaccarli al bordo del piatto, e poi inseriamo le lancette e la macchinetta.

Ma ancora. I piatti di plastica possono diventare degli originali sottopiante o semplicemente, dei piattini con cui far giocare i vostri piccolini. Se hanno la passione per la pittura, per esempio il piatto di plastica può diventare una tavolozza su cui poggiare tempere e colori.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

orologi fai da te, piatti plastica, riciclo creativo, riciclo piatti plastica, riutilizzo creativo piatti plastica, svuota tasche fai da te

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net