ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

New York: nuove norme per il riciclo dei rifiuti di cibo

Condividi questo articolo:

A New York gli scarti del cibo diventeranno biogas, da utilizzare per generare energia elettrica

 

A New York stanno per arrivare nuove norme per il riciclo dei rifiuti di cibo. Il sindaco della Grande Mela vorrebbe infatti convincere i newyorchesi a separare i rifiuti alimentari per il compostaggio. E l’obiettivo, anche se ambizioso, non dovrebbe essere raggiunto con particolari difficoltà: alcuni progetti pilota hanno mostrato un’inattesa partecipazione dei cittadini.  

A New York, quindi, l’amministrazione sta lavorando a un piano di raccolta separata dei resti alimentari in città, allo scopo di realizzare un mega-impianto in grado di trasformare i rifiuti dei pasti dei newyorchesi in biogas da usare per generare energia elettrica. Al centro del progetto, un impianto di compostaggio in grado di gestire 100 mila tonnellate di resti alimentari l’anno, circa il 10% dei rifiuti alimentari della città.

Il sindaco di New York, insomma, vuole ottimizzare tutto e rendere la città efficiente. Inizialmente si chiederà ai cittadini di buona volontà di prendere parte al progetto per il riciclo dei rifiuti di cibo, poi il tutto diverrà obbligatorio, con multe per chi non separerà correttamente i resti alimentari, proprio come accade a chi non ricicla plastica, carta o metallo. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

energia dal cibo, riciclo cibo, rifiuti cibo energia, spreco cibo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net