ULTIMA ORA:

Elettrodomestici rotti? Si portano al party

Condividi questo articolo:

A Londra si organizzano dei party per riparare gli elettrodomestici rotti. L’iniziativa fa bene all’ambiente e al portafogli

Gli elettrodomestici rotti si portano al party, perché vengano riparati. Ci spieghiamo, in un momento di crisi come questo è bene che tutti gli elettrodomestici rotti non vengano gettati via a favore di elettrodomestici nuovi, ma vengano riparati e riutilizzati. Per questo e per il fatto che non tutti sono bravi a maneggiare fili elettrici  viti è nata l’idea di organizzare delle feste party in cui chi è capace insegna agli altri a riparare gli oggetti elettronici. 

L’idea di realizzare dei party dove riparare gli oggetti elettronici la si deve a Ugo Vallauri, un italiano che lavora a Londra, e di Janet Gunther. A Londra Ugo Vallauri e Janet Gunther organizzano i Restart Party, incontri pubblici in pub, biblioteche o gallerie d’arte a cui partecipano volontari disposti ad aggiustare oggetti vari. Ma presto questa iniziativa potrebbe diffondersi in altri Paesi.

Grazie ai party in cui si riparano gli elettrodomestici è possibile condividere informazioni tecniche e abilità, facendo del bene alle tasche e al portafoglio. Ma non solo. L’iniziativa ha anche un riscontro sociale: i party divengono occasioni per conoscersi, fare amicizia e continuare ad aiutarsi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

elettronica, oggetti elettronici rotti, party, party per riparare oggetti elettronici

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net