ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre 1 miliardo di dollari-Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"

Ucraina: ministro cultura, ‘da inizio guerra danneggiati 166 monumenti”

Condividi questo articolo:

Roma, 11 apr. (Adnkronos) – Dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, gli occupanti russi hanno già danneggiato o completamente distrutto almeno 166 beni culturali. Lo ha riferito il ministro della Cultura e dell’informazione Oleksandr Tkachenko precisando che il numero di monumenti danneggiati o distrutti non è definitivo, poiché il ministero della Cultura non è attualmente in grado di documentare l’entità delle perdite nei territori temporaneamente occupati dell’Ucraina.

“Non sappiamo ancora di alcuni oggetti, perché si trovano nei territori completamente occupati”, ha detto Tkachenko. Il Ministero della Cultura e della Politica dell’Informazione sta attualmente negoziando con i partner occidentali per istituire un fondo congiunto per restaurare il patrimonio culturale dell’Ucraina. “Ho parlato con il ministro della Cultura francese – ha detto in proposito Tkachenko – E abbiamo evidenziato la necessità di creare un fondo congiunto di paesi che ci sostengano e che si impegneranno nel restauro del patrimonio culturale in Ucraina dopo la vittoria. E’ una questione di estrema importanza, perché la prima cosa contro cui Putin sta combattendo, se non parliamo di persone, è contro la cultura, contro la nostra storia “.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net