ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incentivi auto 2024, pubblicato il decreto: il nuovo piano-Dengue, primo caso a Rovigo-Auto, Assogasliquidi: "Decreto ecobonus fondamentale, auspichiamo piena utilizzazione fondi"-Ucraina e armi Nato per colpire in Russia, Tajani a Stoltenberg: "Decisioni sono collegiali"-Gruppo Bracco, Bracco: "Rispettare l'ambiente e investire in R&I è la via per vincere sui mercati globali"-Incontro Tajani-premier Anp: "L'Italia riparte con i finanziamenti all'Unrwa"-Domenica In, il ricordo di Mike Bongiorno: ospiti Mara Venier 26 maggio-Sbanda con la moto e finisce contro guardrail, morto ristoratore 52enne-Roma, 19enne perde controllo auto e finisce contro due persone: morto 65enne-Agricoltura, al centro dell'assemblea Aeiar i temi dell'accesso alla terra, della sicurezza alimentare e dell'osservazione satellitare-Mutui, tassi fisso e variabile oggi: andamento e previsioni-Superbonus, quanto è costato fino a ora alle casse dello Stato: lo studio-Israele, Corte Aja ordina stop offensiva su Rafah ma raid continuano-Taiwan, Cina annuncia fine manovre militari. Taipei: "Palese provocazione"-Fiere, presentata la terza edizione del Pipeline & Gas Expo e la prima edizione del Cybsec-Expo-Terremoto oggi ai Campi Flegrei, nuova scossa nella notte-Luciano Benetton e il buco da 100 milioni, l'amaro addio: "Sono stato tradito"-Maltempo a Torino, violenta grandinata: previsioni oggi e domani - Video-Ucraina, Putin e i negoziati: la strategia della Russia-Giro d'Italia, oggi 20esima tappa: orario, come vederla in tv

Ucraina: forze russe entrano a Kherson, presi porto e stazione ferroviaria

Condividi questo articolo:

Kiev, 2 mar. (Adnkronos) – Forze russe sono entrate la scorsa notte nella città meridionale ucraina di Kherson. Il sindaco, Igor Kolykhayev, ha detto alla radio locale che le forze di Putin hanno preso il controllo della stazione ferroviaria e del porto sul fiume Dnepr, riferisce la Bbc. “Ci sono combattimenti, è in corso l’occupazione della città”, ha detto. Un video della Bbc in russo mostra i bombardamenti e l’ingresso delle truppe russe nella città.

Secondo l’agenzia stampa Ukrinform, i tank russi hanno sparato contro la sede dei servizi ucraini d’intelligence (Sbu). Anton Herashchenko, consigliere del ministero dell’Interno, denuncia molti morti fra i civili della città e racconta che la gente si difende lanciando bombe molotov contro gli occupanti. Vi sono morti anche fra i soldati ucraini.

Kherson, con una popolazione di circa 300.000 abitanti, si trova fra le città di Mykolaiv e Nuova Kakhovka. Le autorità di Mykolaiv hanno riferito che la città è ancora sotto il controllo ucraino.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net