ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Airaudo, 'caserma storica di Genova è investimento su patrimonio storico ed economico'-Callioni (Epq), 'interessanti opportunità di generazione energia da rinnovabili'-Parma, uccide la moglie e poi chiama il 112: "Venite, l'ho ammazzata"-Innovazione protagonista agli Asecap Days 2024-Roma, turista 29enne ubriaco precipita su banchina Tevere: morto-Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre 1 miliardo di dollari-Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento

Milano: si arrampica sul Duomo per video e selfie, archiviato ‘nessun reato’

Condividi questo articolo:

Milano, 13 feb. (Adnkronos) – Il giudice di Milano Guido Salvini ha disposto l’archiviazione “perché il fatto non costituisce reato” nei confronti di un 35enne di origine polacca e di un 32enne residente in Irlanda. Lo scorso 30 maggio, il primo era riuscito dopo una lunga scalata a raggiungere la Madonnina del Duomo e, una volta sceso e identificato, gli era stato sequestrato il telefono cellulare con il quale aveva scattato diversi video e selfie dell’impresa. Cellulare sequestrato anche all’amico che dal basso riprendeva la scena.

I due amici, per i quali anche il pm aveva chiesto l’archiviazione, non hanno fornito alcuna spiegazione mostrando comunque soddisfazione per il gesto compiuto durante la vacanza in città.

Il gip ha riconosciuto che non sussiste in questo caso il reato di procurato allarme, né di danneggiamento non essendoci stati danni, né di invasione di edifici o di reati legati al Codice dei Beni culturali. In relazione a quanto avvenuto “deve essere emesso decreto di archiviazione restando comunque chiara la sconsideratezza della condotta dei due giovani che ha suscitato timori e anche costretto le forze dell’ordine a mobilitarsi” conclude il giudice Salvini.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net