ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre 1 miliardo di dollari-Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"

M5S: Beghin a Corrao, ‘politica diventata serbatoio dell’ego?’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 nov. (Adnkronos) – “Apprendiamo che l’europarlamentare Ignazio Corrao ha deciso, assieme ad altri tre colleghi, di licenziare otto collaboratori per la comunicazione del Movimento 5 Stelle perché non andava abbastanza in televisione. Prendiamo atto che anziché battersi per i cittadini, in un momento di crisi e nel pieno della seconda ondata della pandemia, la sua priorità è quella di andare in tv. Tuttavia, questa dichiarazione fa sorgere una riflessione: cosa è diventata la politica? Un serbatoio dell’ego?”. Così Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo

“I numeri tra l’altro lo smentiscono – prosegue l’europarlamentare – Corrao è stato in televisione, tra programmi diurni e di prima serata, ben 39 volte da inizio anno. Il tutto considerando che ha dovuto anche scontare un procedimento interno che lo ha portato ad un mese di sospensione dal Movimento e diverse volte in cui per problemi personali non ha potuto partecipare ai programmi tv. Vuol dire almeno 4 volte al mese, cioè in altre parole che ogni settimana Corrao è apparso in televisione. Quindi 39 volte, che è il contrario di “mai”, e questa polemica è poco rispettosa rispetto ai colleghi che frequentano meno gli studi televisivi”.

“La verità è che i quattro europarlamentari hanno scelto di scaricare le tensioni politiche dentro il Movimento 5 Stelle sulla pelle di otto collaboratori che in questi sei anni hanno sempre gestito la comunicazione in modo professionale e impeccabile. Tutti gli operatori del settore lo possono testimoniare. Spesso in passato questi europarlamentari si sono spesi in dichiarazioni pubbliche in difesa della libertà di stampa e della categoria dei giornalisti, nei fatti hanno invece dimostrato il contrario calpestando senza pensarci due volte la loro professionalità e umanamente è qualcosa che fa male. In delegazione, ma non solo, siamo davvero rimasti tutti senza parole e faremo del nostro meglio per rimediare a questa decisione grave e salvaguardare il lavoro di tutti i nostri collaboratori in un momento già difficile per la nostra economia”, conclude.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net