ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"

Fase 3: verbale Cts, ‘sì quarantena soft calciatori ma incompatibile con legge in vigore’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 giu. (Adnkronos) – Non uno stop, anzi. Il Comitato tecnico scientifico, come noto, ha aperto alla cosiddetta ‘quarantena soft’ per il calcio professionistico italiano, ovvero l’esenzione dalla quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un calciatore o membro dello staff positivo, salvo aver sottoposte a tampone l’intero team prima del ritorno in campo. Ma nel verbale indirizzato al governo, visionato dall’Adnkronos, lo stesso Comitato mette nero su bianco come il cosiddetto ‘modello Bundesliga’ sia in contrasto con la legge vigente, ovvero con il decreto targato 16 maggio che, tra le altre cose, disciplina l’isolamento in caso di positività al Covid-19.

“Premessa la corrente non compatibilità della proposta con il già citato Decreto Legge 16/05/2020, n.33 attualmente in vigore – si legge infatti nel documento in nostro possesso – il Cts (anche alla luce di quanto adottato in altri Paesi Europei) considera ricevibile dal punto di vista squisitamente medico scientifico, in virtù dell’attuale evoluzione epidemica favorevole, la proposta di effettuare test per la ricerca dell’RNA virale il governo della successiva gara programmata per tutto il gruppo squadra così da avere i risultati dell’ultimo tampone entro 4 ore e consentire l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi al test molecolare”. Da qui, ovvero dall’incompatibilità con la norma vigente messa nero su bianco dal Cts, si sta facendo spazio la convinzione che sia necessario un provvedimento ad hoc per ‘legittimare’ anche in Italia l’adozione del modello Bundesliga.

(di Ileana Sciarra)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/flash-news/fase-3-verbale-cts-si-quarantena-soft-calciatori-ma-incompatibile-con-legge-in-vigore/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information to that Topic: ecoseven.net/flash-news/fase-3-verbale-cts-si-quarantena-soft-calciatori-ma-incompatibile-con-legge-in-vigore/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net