ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isola dei famosi 2024, anticipazioni puntata di oggi lunedì 13 maggio: nomination e nuovi naufraghi in arrivo-Pnrr e lotta alle frodi, Meloni: "Preoccupazione costante per garantire legalità"-Lecco sullo sfondo della Gioconda, la nuova ipotesi sul capolavoro di Leonardo-Automotive dealer day: Engineering porta modello di vendita con Retail platform-Rosella Sensi candidata sindaco Visso, 'Mi farò carico dei problemi delle persone'-Harry non ha chiesto di vedere re Carlo: i motivi del mancato incontro con il padre-Cadavere a pezzi in valigia a Parigi, omicida confessa: "Ha trattato male mia moglie"-Sugar Tax, Pierini (Assobibe): "Colpita filiera, ci sarà calo acquisti materie prime e consumi"-Internazionali, attivisti gettano vernice sul Pietrangeli, gara ripresa dopo mezz’ora-Internazionali d'Italia, Ultima generazione interrompe due partite - Video-Sangiuliano in udienza dal Papa: "Da Francesco parole illuminanti su autoreferenzialità e social"-Eurovision e bandiera Unione europea vietata, interviene portavoce Ue-Al via 'Atleti con la A', campus itinerante per giovani atleti con emofilia-Ascolti tv, semifinale di 'Amici' senza rivali nella prima serata-Industria Felix: "Per le imprese fatturati in crescita nel Centro Italia"-Aviaria, virus H5N1 nelle fogne di 9 città del Texas: lo studio-Steve Buscemi aggredito di notte a New York, l'attore colpito in faccia-Alessia Pifferi, la difesa chiede assoluzione: "Evidente che non voleva uccidere la figlia"-Dati, metodi e linguaggi della transizione ecologica protagonisti a 'Echi''-Sugar tax, Pierini (Assobibe): "Affossa le imprese prima dell'estate, serve rinvio"

Aspi: proposta azienda, 3,4 mld per chiudere procedimento revoca

Condividi questo articolo:

Roma, 11 lug. (Adnkronos) – E’ arrivata nel tardo pomeriggio la proposta di accordo messa a punto da Autostrade per l’Italia per chiudere una partita con il governo che, al momento, appare tutta in salita. La mano tesa di Aspi per chiudere un braccio di ferro iniziato con la tragedia del crollo Morandi passa, intanto, da un risarcimento di 3,4 miliardi per chiudere il procedimento. A questi, a quanto apprende l’Adnkronos da fonti di primo livello, si aggiungerebbero 13,2 miliardi di investimenti e 7 di manutenzioni. Nonché un taglio dei pedaggi che passa da una revisione del Piano Economico e Finanziario, acronimo Pef, in base alle modifiche del sistema tariffario introdotte dall’l’Autorità di regolazione dei Trasporti.

E’ messa inoltre nera su bianco la disponibilità dell’azienda di aprire il capitale a nuovi investitori, una strada che passa dall’aumento di capitale, viene indicato nella proposta. Altra nota interessante, elemento di assoluta novità, è che nell’offerta targata Aspi, viene assicurato all’Adnkronos, non figurerebbe la richiesta di modifica del decreto Milleproroghe. Si tratta, in altre parole, dell’articolo che riduceva l’indennizzo, in caso di revoca, a 7 miliardi, cifra di gran lunga più bassa dei 23 miliardi previsti dalla convenzione siglata nel 2008. Nessuna richiesta di modifica, dunque, nella speranza di chiudere la partita con un accordo che eviti la revoca su cui spinge soprattutto il M5S.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net