ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Castel Volturno, 15enne si tuffa in piscina e muore-Europee 2024, sondaggio: Fratelli d'Italia scende al 27%, Lega in risalita, Azione al 4%-Maestra aggredita a Ostia, forse sarà trasferita in altra regione-G7: competitività imprese al centro del B7 Summit in programma a Roma-Meloni: "Lanceremo un piano d'azione sull'intelligenza artificiale"-Resiliente, verde e accessibile, ecco l’ospedale del futuro-Patronati-Inail, un futuro condiviso di tutele per la salute e la sicurezza dei lavoratori-Ucraina, diminuisce la pressione della Russia su Kharkiv: cosa succede, lo scenario-Russia, Ue prepara nuove sanzioni: nel mirino i media statali-Poliziotto ferito a Milano, 5 ore di intervento e 100 trasfusioni: così è stato salvato Di Martino-Futuramente il 23 maggio a Milano, Giffoni Hub e Civicamente per nuove generazioni-Settimana della tiroide, esperti: "Per 6 milioni più informazione e meno esami inutili"-Massimo Galli, pm chiede 1 anno e 10 mesi per concorso truccato-Meghan, Harry e l'ondata di regali durante tour in Nigeria: che fine hanno fatto?-Non solo Pet Teherapy, gli amici a 4 zampe entrano nelle Rsa-Covid, virus da naso a cervello: così può aumentare rischi Parkinson, lo studio-Facebook e Instagram, sospetta dipendenza nei bimbi: Ue indaga su Meta-La maledizione del Superbonus, impossibili modifiche a costo zero: chi paga?-Roma, attivisti imbrattano vetrine di via Condotti: in 13 bloccati da polizia locale-Confronto tv Meloni-Schlein, non si può fare: cosa dice la Rai

4 novembre: Roscani (Fdi), ‘un film per ricordare eroi dimenticati nostra storia’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 nov. (Adnkronos) – “La storia d’Italia è ricca di uomini, donne e giovanissimi eroi che hanno donato la propria vita per il bene dell’Italia. Per questo, oggi, 4 Novembre, chiediamo che vengano raccontate le storie di coloro che hanno sacrificato la propria vita per amor di Patria. Il desiderio degli italiani di conoscere chi ha onorato la nostro storia è grande. Il successo del viaggio del Treno della Memoria non è un caso. È necessario, quindi, che queste siano narrate attraverso gli strumenti che i nostri tempi ci offrono, così che anche i giovanissimi possano restarne affascinati”. Lo dichiara Fabio Roscani, deputato di Fdi e presidente di Gioventù Nazionale.

“Proprio per questo, l’obiettivo della nuova campagna di Gioventù Nazionale è promuovere la realizzazione di film o di serie tv che parlino delle grandi azioni compiute da coloro che si sono contraddistinti nelle trincee, e non solo, durante la Prima guerra mondiale. Intellettuali, contadini, medici, volontari, sindacalisti e artisti uniti perché prima di tutto profondamente italiani. Sarebbe giusto dedicar loro questo tributo non solo per riconoscenza ma per tramandare in veste popolare il loro ricordo. Siamo coscienti del fatto che non basterà certamente un film a creare una coscienza popolare. Allo stesso tempo, però, mentre parte della sinistra vuole cancellare la storia, sarebbe un primo passo per veicolare sentimenti eterni come l’amore e l’orgoglio verso la propria Patria”, conclude.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net