Referendum: in Borsa corrono i titoli ‘verdi’

Condividi questo articolo:

Il risultato del referendum parla di un’Italia dal “quorum verde”. E’ infatti proprio di queste ore la notizia che anche la cosiddetta “green economy” in Borsa ha fatto un balzo in avanti con una corsa vera e propria ai titoli delle rinnovabili, leggi l’andamento dei titoli nella giornata di oggi

Sul tavolo dell’attualità c’era la questione della Grecia – domani la decisione in merito dell’Eurogruppo è molto attesa –  e invece ecco che il raggiungimento del quorum al referendum qui in Italia fa scatenare Piazza Affari. Le utilities scendono, mentre corrono i titoli legati alle fonti rinnovabili e alternative.

Tra i titoli interessati dalla corsa all’acquisto c’è Enel GreenPower che sale del 3,1%. Da registrare il blocco delle contrattazioni su Ergvcapital e  KR Energy, fermate per eccessiva volatilità: i rialzi teorici si aggiravano infatti intorno al 14,2% e al 13,1%. Benissimo anche Pramac all’11% teorico e  Falck Renewables che sale del 2,33%.  Kerself sale del 12,59%, mentre Kinexia guadagna il 3,88%. Ternienergia cresce del 4,38%, Alerion del 5,07%, Eems guadagna del 6,55% e Maire Tecnimont arriva fino ad un 7,01 per cento.

Il “quorum duole” invece nel settore delle utilities per effetto del NO all’ingresso dei privati nella gestione dell’acqua: i titoli più venduti a Piazza Affari sono stati i seguenti: Hera (-2,7%), Acea (-1,9%) e Iren (-1,92%). (Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

alerion, borsa, enel green power, piazza affari, ternienergia, titoli verdi

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net