ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Assoluce: "Valore illuminazione ed efficienza energetica per giornata luce"-ReBuild 2024, D’Antimo (ArcelorMittal Steligence): "Industria acciaio sta lavorando su processo decarbonizzazione"-ReBuild 2024, Venturi (Aiccon): "Creazione del valore oggi ha bisogno di nuovi meccanismi e imprenditori"-Europee 2024, voto con seggio-mobile per Ilaria Salis dai domiciliari in Ungheria: l'ipotesi-Assegno per nucleo familiare, nuovi livelli di reddito: la novità-Maltempo in Veneto, allagamenti e danni tra Padova e Rovigo-ReBuild 2024, Costa (Autostrada Brennero): "Digitalizzazione e transizione ecologica cambieranno mobilità"-Attentato a Robert Fico, chi è l'aggressore-Biden sfida Trump: "Ho accettato duello tv sulla Cnn il 27 giugno, ora tocca a te"-Pediatra Santoro: "Su neurofibromatosi fare più informazione"-Attentato a Robert Fico, chi è il premier della Slovacchia-Oncologo Casadei Gardini: "Aumentano le diagnosi di colangiocarcinoma"-Ematologa Voso: "Test molecolari fondamentali anche per leucemia mieloide acuta"-Neuroncologo Pace: "Vorasidenib raddoppia sopravvivenza in gliomi grado 2"-Attentato a Robert Fico, premier Slovacchia è grave - Video-Giro d'Italia, undicesima tappa a Milan. Pogacar sempre in rosa-Estate, Sics: "Cani salvataggio pronti a tuffarsi per sicurezza spiagge italiane e laghi"-Malattie rare, Malatesta (Ananas Aps): "Neurofibromatosi ha forte impatto su bimbi"-Malattie rare, Rossi (Alexion): "Con campagna neurofibromatosi più vicini a pazienti"-Amici, conto alla rovescia per la finale: chi è il favorito?

L’Iran minaccia stop a esportazioni di petrolio verso l’Occidente

Condividi questo articolo:

L’Iran minaccia di interrompere le importazioni di petrolio verso alcuni Paesi occidentali. Ma la decisione, se applicata, anticiperà solo le intenzioni dell’Europa

L’Iran non esporterà il petrolio verso alcuni Paesi. Lo promette, nell’ambito della disputa con l’Occidente, Il ministro iraniano del petrolio Rosdam Qasemi, che ha affermato “Presto taglieremo le esportazioni di greggio verso alcuni paesi”.

È questa la risposta di Teheran alle intenzioni dell’Europa di interrompere le importazioni di greggio entro luglio. Lo stop delle esportazioni di petrolio, promesso dall’Iran, anticipa la decisione dell’Unione Europea, che applicherà l’embargo sul petrolio iraniano da luglio, con lo scopo di sanzionare Teheran per via del suo programma nucleare, che prevede anche la costruzione di una bomba atomica.

Intanto, ieri, gli esperti dell’Aiea (l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica) si sono recati a Teheran con lo scopo di chiarire alcune questioni sostanziali circa le ambizioni atomiche di Teheran. La Repubblica Islamica si dice ottimista riguardo la visita degli esperti, ma chiede professionalità, altrimenti Teheran ridurrà la collaborazione con l’Agenzia dell’Onu per l’energia atomica.

(GC)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

bomba atomica, Iran, Iran ferma l'esportazione di petrolio, Iran stop all'esportazione di petrolio, progetto atomico iraniano, visita dell'Aiea a Iran

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net