Rinnovabili, come richiedere gli incentivi da Marzo a Luglio 2012

Condividi questo articolo:

Ci saranno 600 milioni di euro a disposizione di chi vorra’ investire nelle rinnovabili. E’ il fondo di Kyoto inaugurato dal Ministero dell’Ambiente. Si potra’ accedere compilando una sola domanda

Incentivi e risorse per le rinnovabili e le energie pulite. Dal 15 marzo saranno disponibili 600 milioni di incentivi per favorire interventi di riduzione delle emissioni di gas serra. Grazie all’aiuto statale privati e pubblici, cittadini e imprese potranno realizzare impianti a celle combustibili, impianti di minieolico o di fotovoltaico.

I 600 milioni di euro provengono dal fondo rotativo Kyoto e sono stati stanziati per le rinnovabili. L’accesso al fondo è tramite finanziamento, che avrà tasso agevolato dello 0,5% per una durata massima di 6 anni e rappresentano una quota parte del progetto. Precisamente il finanziamento coprirà il 70% dei costi del progetto nel caso lo richiedano persone fisiche o giuridiche, il 90% per i soggetti pubblici.  

Come si possono richiedere gli incentivi per le rinnovabili? Tramite una semplice domanda, che può essere presentata a partire dal 2 marzo fino al 14 luglio 2012, e compilata online con il format che si trova sul sito della Cassa depositi e prestiti, all’indirizzo www.cassaddpp.it.

 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

fondo Kyoto, incentivi eolico, incentivi fotovoltaico, incentivi per investimenti in energia pulita, incentivi per le rinnovabili, incentivi stato, rinnovabili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net