ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum

Anev offre borse di studio per formazione sull’eolico

Condividi questo articolo:

Anev ha organizzato dei corsi di formazione specialistica sull’energia eolica, che si terranno dal 7 al 9 novembre, in occasione di Ecomondo. Leggi come candidarti per le borse di studio

In occasione di Ecomondo e degli Stati generali sulla Green Economy, Anev ha organizzato dei corsi sull’energia eolica, le sue nuove tecnologie e le sue potenzialità. Il mondo dell’eolico conquista sempre più aziende, imprese e Paesi: alcuni sostengono che la sola energia del vento possa bastare per alimentare il fabbisogno energetico del mondo intero.

Tutti coloro che non vogliono perdere l’opportunità di farsi trovare preparati in materia di energia eolica potranno iscriversi ai corsi di formazione promossi dall’Associazione nazionale energia del vento, che mette a disposizione dei propri corsiti anche delle borse di studio.

Dal 7 all’8 novembre si terrà il corso su ‘Il Minieolico’ (presso Ecomondo Key Energy – Fiera di Rimini – Sala Girasole), dall’8 al 9 quello su ‘Trading e nuovi meccanismi di incentivazione dell’energia eolica’ (Ecomondo Key Energy – Fiera di Rimini – Sala Camelia). I corsi di formazione Anev, tenuti da docenti qualificati ed esperti del settore, si propongono come un completamento dei corsi di primo livello, trattando in maniera specifica e dettagliata alcune aree tematiche particolari del settore eolico.

La partecipazione al corso sull’energia eolica permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Saranno presenti, infatti, ad entrambi i corsi esponenti di aziende di spicco del settore, membri del Gse e del Gme e sono stati invitati rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico.

Coloro che vorranno candidarsi ai corsi di formazione sull’energia eolica organizzati da Anev potranno inviare il proprio curriculum vitae con lettera di motivazione all’indirizzo mail formazione@anev.org.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 60 volte.

corsi formazione Anev, corsi formazione energia eolica, corsi formazione rinnovabili, corsi formazione specialistici green economy, Ecomondo, energia eolica, Stati generali della green economy

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net