ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto

Elettricità vegana

Condividi questo articolo:

Ecotricity lancia la prima tariffa di elettricità che esclude la «carne» dalla fornitura

Sembra assurdo come pensiero eppure quello che vale per l’agricoltura e per il cibo vale anche per l’elettricità: esiste uno sfruttamento animale alla sua base. Quindi, si può aspirare ad essere vegani anche nell’energia.

Lo dimostra l’esistenza di una società energetica britannica che si chiama Ecotricity e che ha a lungo reclamizzato il fatto che il suo biogas proviene da una filiera vegana; collaborando con The Vegan Society, questa società è riuscita a diventare il primo fornitore vegano certificato di energia elettrica .

Sono in molti a dire che questo approccio è controproducente e che se tutti eliminassero gli input degli animali dalla loro fornitura di energia, allora si avrebbe un aumento del problema delle montagne di letame e/o del deflusso nei torrenti e nei fiumi; ma il punto è che se si dovesse mai arrivare in massa a desiderare una «elettricità vegana» sarebbe conseguenza di una dieta mutata e quindi dell’eliminazione di allevamenti creati allo scopo di nutrire le persone di carne o latticini – e dunque anche della quantità di letame.

Ovviamente siamo ancora molto lontani da un mondo in cui il veganismo è la norma, piuttosto che un’eccezione; ma è anche vero che per quelli che hanno eliminato tutto lo sfruttamento animale dallo loro vita – cibi, abiti e quant’altro – è importante che anche l’energia sia «meat- free».
A sentire questi vegani intervistati da Ecotricity nel video girato in un caffè della città di Bristol, si tratta assolutamente di una questione di coscienza.
Staremo a vedere quanto la tariffa riscuoterà successo.

Qui il video.

Questo articolo è stato letto 83 volte.

ecotricity, elettricità, energia, vegan

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net