ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Il sonno, la nostra miglior cura di bellezza

Condividi questo articolo:

Non solo è necessario per il recupero delle energie fisiche e mentali, ma il sonno è anche una cura di bellezza, che ci permette di mostrarci al meglio agli occhi degli altri, lo rivela uno studio del Karolinska Institute di Stoccolma.

Lo studio, diretto da John Axelsson, per arrivare a queste conclusioni, si è avvalso di 23 volontari tra i 18 ed i 31 anni, che sono stati fotografati, in due diverse occasioni, da stanchi avendo poco dormito e dopo aver regolarmente riposato.

Le foto sono state fatte in giorni differenti ma sempre nei medesimi orari e condizioni, con la stessa macchina, senza l’uso di trucco e con i capelli sciolti e poi mostrate ad una giuria esterna, composta di 65 osservatori.

Gli osservatori hanno così giudicato, chi mostrava un’aria sana e attraente e chi no, scegliendo sempre, come meno attraenti e meno in salute, quelli che avevano riposato meno.

Esisono, inoltre, alcune regole semplici ed efficaci, per rendere più sereno il nostro riposo notturno. Ad esempio, avere particolare cura dell’igiene e del comfort del letto e del materasso, non utilizzare la camera da letto per guardare la tv o mangiare prima di addormentarsi, cercare di avere orari per il riposo regolari, e naturalmente prediligere le ore notturne, durante le quali la temperatura del corpo si abbassa, favorendo il sonno naturale. E per i più giovani, attenzione ai videogiochi, possono rendere agitate le vostre notti se utilizzati prima di andare a dormire.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net