bagno in miniappartamento

Miniappartamenti: come ottimizzare lo spazio in bagno

Condividi questo articolo:

 

bagno in miniappartamento

Tutte le regole per ristrutturare o realizzare un bagno in un miniappartamento

Le tendenza dell’edilizia moderna è creare miniappartamenti: essenziali e più accessibili economicamente. Ma come arredarli? Come organizzare la casa per dar un senso di ampiezza e luminosità? Abbiamo suggerito alcune regole essenziali in questo articolo, ma oggi vo vogliamo parlare del bagno, una parte irrinunciabile dell’appartamento che con le giuste scelte potrebbe sembrare molto più grande di quello che è.

Nei miniappartamenti, infatti, è possibile moltiplicare i metri quadrati con l’aiuto di colori e materiali che regalano preziose illusioni ottiche e sfruttando angoli angusti della casa che in case di garnde metratura non vorrebbero nemmeno persi in considerazione.

Nella realizzazione o ristrutturazione di un bagno piccolo non dobbiamo sottovalutare la scelta delle piastrelle e dei sanitari, privilegiando i colori chiari e pastello e i sanitari sospesi, di dimensioni ridotte. Per i lavabi scegliamo i lavabi di design piccoli e integrati in un piano di appoggio con il rubinetto fissato al muro. Sotto il lavabo inseriamo un mobiletto, poco profondo.

Nei bagni dei miniappartamenti, poi, è bene rinunciare alla vasca da bagno a favore della doccia, chiusa da un box di vetro trasparente, che regala ampiezza al bagno. Nella scelta di ganci e mensole è bene scegliere strutture snelle e funzionali: un’idea da sfruttare potrebbero esser i moderni caloriferi che in caso di necessità di adattano a diventare mensole di appoggio.

(gc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

bagno, casa, ristrutturazione bagno

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net