Climatizzatori e risparmio energetico. L’esperienza di Daikin

Condividi questo articolo:

Esiste un modo semplice e immediato per godersi il fresco del climatizzatore senza dover pagare una bolletta elettrica eccessiva

 

Anche se l’estate 2013 non sarà certo ricordata come una delle più calde, alla fine temperature torride e nottate afose sono tornate. E naturalmente, gli italiani hanno acceso i climatizzatori. Non senza  qualche timore per la bolletta elettrica, che negli ultimi anni ha conosciuto un significativo aumento proprio nei mesi estivi.

Eppure esiste un modo semplice e immediato per godersi il clima ideale in casa o in ufficio senza dover temere un eccessivo consumo energetico e il conseguente impatto ambientale: un uso più cosciente e attento.

Non serve, ad esempio, esagerare con il freddo o tentare a tutti i costi di raffreddare ambienti che non vengono frequentati, o dove la dispersione termica è tale da rendere inutili gli sforzi e i consumi del vostro climatizzatore.

In questo le tecnologie possono essere di grande aiuto. Come l’Online Controller di Daikin.

Online Controller è il dispositivo di Daikin che consente di gestire facilmente il climatizzatore da remoto attraverso tablet, smartphone o pc, dopo averlo installato sull’unità e configurato la rete wi-fi di casa. 

In qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, è possibile cambiare programma e modificare di conseguenza le impostazioni del climatizzatore, diventando protagonisti del proprio benessere. Online Controller consente, infatti, di scegliere il miglior clima per la casa e gestire responsabilmente i consumi.

Naturalmente anche la scelta del condizionatore è in questa ottica una scelta fondamentale. Non solo deve essere efficiente (quindi in classe energetica A++), ma deve essere flessibile e facile da utilizzare.

Come Daikin Emura, split che combina design, risparmio e alta efficienza energetica. Naturalmente, compatibile con l’Online Controller. 

Oltre ad essere in classe energetica A++, Daikin Emura riassume lo stato dell’arte in quanto a risparmio energetico. Il sistema, fornito di un timer settimanale, consente di programmare il funzionamento dell’unità nell’arco di 7 giorni con possibilità di impostare l’accensione e lo spegnimento a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Inoltre, in assenza di persone nell’ambiente climatizzato, dopo 20 minuti, il Sensore di Presenza Intelligent Eyepassa automaticamente in modalità risparmio energetico. Con l’attivazione della funzione Econo, che riduce ulteriormente il consumo elettrico del sistema, è possibile inoltre utilizzare contemporaneamente altri elettrodomestici.

 

L’efficienza è la prima fonte di risparmio energetico e utilizzare in modo consapevole l’impianto di climatizzazione rende meno torrida anche la bolletta elettrica. (com)

Questo articolo è stato letto 46 volte.

casa, climatizzatore, consumo energetico, energia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net