Bicchieri puliti e brillanti, con i rimedi naturali
Come avere bicchieri splendenti e puliti? Ecco i rimedi naturali per far brillare le vostre stoviglie
Presentare ai propri ospiti dei bicchieri opachi e incrostati di calcare non è il massimo per fare una bella figura. La lavastoviglie lava e disinfetta, ma non lucida e per questo per far risplendere i propri bicchieri si deve ricorrere a dei rimedi naturali, semplici ed efficaci.
Innanzitutto per rimuovere la patina di calcare che si forma sui bicchieri è bene scegliere un sapone liquido, e non le pasticche chimiche e aggressive sui materiali delicati. Poi la scegliamo un brillantante fatto da noi, con acqua e aceto di vino bianco. L’aceto, infatti, possiede una notevole forza sgrassante. Per lucidare bene i bicchieri è consigliabile anche spruzzare i bicchieri, prima del lavaggio in lavastoviglie o a mano, con una soluzione fatta di acqua e zucchero.
Se i bicchieri sono già tanto opachi e incrostati di calcare allora è il caso di ricorrere ad un rimedio più potente: bollire in una pentola acqua e un bicchiere di aceto. Quando l’acqua sarà sufficientemente calda, a fiamma spenta si immergono nella pentola i bicchieri e si lasciano riposare con il coperchio chiuso per almeno mezz’ora. Successivamente i bicchieri devono essere immersi in una bacinella con succo di limone puro, e asciugati con un foglio di giornale.
(gc)
nova88
… [Trackback]
[…] Info on that Topic: ecoseven.net/casa/news-casa/bicchieri-puliti-e-brillanti-con-i-rimedi-naturali/ […]
เงินด่วน
… [Trackback]
[…] Read More on to that Topic: ecoseven.net/casa/news-casa/bicchieri-puliti-e-brillanti-con-i-rimedi-naturali/ […]
sbobet
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: ecoseven.net/casa/news-casa/bicchieri-puliti-e-brillanti-con-i-rimedi-naturali/ […]
magnetic cornhole
… [Trackback]
[…] There you can find 70230 more Information on that Topic: ecoseven.net/casa/news-casa/bicchieri-puliti-e-brillanti-con-i-rimedi-naturali/ […]
Calcare sui bicchieri: 10 rimedi efficaci per rimuoverlo
[…] ecoseven.net ↩ […]