A Washington un quartiere di case in miniatura

Condividi questo articolo:

A Washington un’area abitativa realizzata da tiny houses, case piccolissime, sostenibili e autosufficienti

 

Le case piccole e funzionali sono belle ed economiche, ma anche la soluzione più comoda ed accessibile nelle grandi città. Chiamare tiny houses, la diffusione di questo tipo di case, è una realtà sempre più comune, soprattutto negli Stati Uniti. Tanti sono gli architetti che in questi anni si adoperano per realizzare delle case piccole, ma belle: famosissima è Diogene, la casa in miniatura progettata da come Renzo Piano.

 

Le mini case hanno conquistato Washington DC, dove appena fuori dal centro cittadino, sorge un’intera area abitativa, Boneyard Studios, realizzata con tiny houses costruite su piattaforme con le ruote. Esternamente ricordano le casette in legno e internamente spaziano, dai 45 ai 60 metri: c’è spazio per tutto ciò che una casa necessita. Ogni casa ha anche un orto o un giardino condiviso.

L’idea della realizzazione del quartiere tiny houses è nata nel 2012 da un gruppo di giovani stanchi di pagare affitti stellari. Il progetto, che al momento propone quattro modelli di casa, vuole essere un esempio concreto di una edilizia più sostenibile. Molte delle tiny houses sono autosufficienti grazie a pannelli solari e sistemi di riuso delle acque di scarico.

gc 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

casa, casa a Washington, cerco casa, comprare casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net