ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Modena, 30enne accoltellato muore dissanguato a Castelnuovo Rangone-Omicidio Cerciello, assolto in Appello carabiniere che bendò Hjorth-Webuild, bilancio e nuovo Cda lanciano titolo in Borsa (+5,17%)-Biden: "Ho pensato al suicidio quando morì la mia prima moglie"-Leonardo Colavita pronto per l'esordio di Misano: "Voglio vincere in GT3 con Ferrari"-Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce

Dagli Usa l’ufficio eco e portatile

Condividi questo articolo:

Lavorate da casa, ma non disponete di uno spazio per concentrarvi? Oppure, siete un’azienda che vuole rimodernare i propri uffici? Dagli USA arriva la postazione ecologica e portatile

 

Negli Stati Uniti, una società di Oakland, ha avuto l’idea di creare un ufficio totalmente ecosostenibile e portatile. Un box in betulla, teak marino e mogano di 8,54 metri quadri, che prevede l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia grazie al tetto che è ricoperto di pannelli solari.

 

La sua caratteristica più significativa è l’estrema flessibilità di impiego, visto che può essere trasportato e collegato a qualunque presa di corrente. Inoltre, è dotato di un ottimo sistema di isolamento termico e ha un design tutto particolare, essendo stato concepito come una struttura animata da un movimento curvilineo: una forma appositamente studiata dagli architetti per alleggerire la stessa idea di spazio di lavoro. “Le curve che caratterizzano questa costruzione nascono dalla voglia di tirare via le persone dalle linee rette che caratterizzano ed irrigidiscono le tipiche postazioni di lavoro o i capannoni. Rasserenano la mente e fanno sembrare tutto più arioso e grande”, hanno commentato i progettisti.

 

Anche le scelte di arredo sottolineano la chiara volontà di semplificare al massimo l’organizzazione degli spazi interni: armadi a muro e un letto futon estraibile, ottimo per concedersi qualche momento di riposo durante le pause lavorative. Insomma, una soluzione ottimale per chi lavora da casa e non dispone di spazio sufficiente per potersi concentrare, ma anche per le aziende, per rendere la vita produttiva dei propri impiegati più “leggera” ed ecosostenibile.

 

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

ecosostenibilità, lavoro, postazione ecologica, ufficio

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net