Terremoto in provincia di Firenze. Scossa anche a Roma

Condividi questo articolo:

Scossa di terremoto di magnitudo 3,4 e’ stata registrata nella notte in provincia di Firenze. Ieri una scossa di terremoto ha interessato anche la Capitale

Una scossa di magnitudo 3,4 è stata  avvertita nei pressi di Firenze.  Il sisma è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia nella zona dell’Appennino forlivese alle 4,53 della notte a 9,1 km di profondità.

La scossa sismica ha interessato in particolar modo i comuni della provincia di Firenze. I più prossimi all’epicentro, a meno di 10 chilometri, sono Marradi e Palazzuolo sul Senio. Tra i comuni a meno di venti chilometri Tredozio, Londa e Dicomano (Firenze) e Castel del Rio, nel Bolognese. Fortunatamente  non si segnalano per ora danni a cose o persone.

Un’altra scossa sismica di magnitudo 2.7 è stata registrata alle 5 di questa mattina nel distretto sismico Aspromonte. Altre due scosse, nello stesso distretto sismico, si sono verificate alle 1:20 (magnitudo 2) e alle 00:39, con magnitudo 3.3.

Una scossa di terremoto è stata avvertita, nella giornata di ieri, a Roma. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento è stato registrato alle ore 14:57 con magnitudo locale 2.5 e ha interessato i comuni di Roma, Ciampino e Marino. Nessun danno a cose e persone.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

scossa sismica, sisma, terremoto, terremoto Firenze, terremoto Roma

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net