Nubifragio a Verona, traffico in tilt e citta’ nel caos

Condividi questo articolo:

Ieri pomeriggio, piogge intense, vento e grandine si sono abbattuti violentemente a Verona, mandando in tilt il traffico urbano e causando forti disagi alla citta’

Piogge intense, vento e grandine. Sono questi gli ‘ingredienti’ meteo che, con particolare violenza, si sono abbattuti sulla zona nord di Verona ieri pomeriggio alle ore 17, mandando in tilt il traffico urbano e causando non pochi disagi alla città.

Il nubifragio, in particolare, ha allagato i sottopassi delle tangenziali costringendo la polizia municipale a chiudere il traffico in tutte le direzioni. E proprio sul fronte del traffico automobilistico, ci sono stati dei pesanti rallentamenti causati anche del grande afflusso ‘di rientro’ dei turisti provenienti dal lago di Garda, spinti in città dal maltempo che imperversava sulla riviera. 

La zona più colpita, oltre a Verona stessa, è stata quella della Bassa (una parte della pianura veronese). I pompieri hanno dovuto risolvere situazioni pericolose create non solo da allagamenti di scantinate e strade, ma anche dalla caduta di diversi alberi. A Ronco, si è verificata un frana sulla strada del Fosso Storto. Allagamenti e strade chiuse anche ad Angiari, Isola Rizza, Castagnaro, Legnago e Cerea. Secondo le autorità, non si sarebbero verificati incidenti di rilievo.

(ml)

Questo articolo è stato letto 45 volte.

alberi, città, Maltempo, nubifragio, piogge, traffico

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net