ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"

Nascita straordinaria in Usa: 4 lupi rossi

Condividi questo articolo:

Piccoli passi in avanti per la ripopolazione dei lupi rossi negli Usa: nascita straordinaria di 4 cuccioli

 

Fiocco rosso negli Usa. Sono nati  presso il ‘Chehaw wild animal park’ di Albany in Georgia, i primi quattro cuccioli di ‘lupo rosso’ degli Stati Uniti. Si tratta di una nascita straordinaria, importante per la ripopolazione di una specie in via di estinzione ufficialmente dal 1973.

In realtà, si tratta di due fiocchi azzurri e due rosa: i piccoli si chiamano, Boone e Belle, quelli nati il 29 marzo dalla coppia di lupi Ayita e Finnick, e Flint e Fede, gli altri due cuccioli nati da Waya e Patriot il 4 aprile. A decidere i nomi è stato lo staff del parco. I cuccioli resteranno a Chehaw per un paio di anni e dopo potranno essere riassegnati ad un’altra struttura, al fine di avviare una nuova riproduzione e aiutare questa specie a ripopolarsi. 

‘Chehaw è entusiasta di avere l’opportunità di contribuire in tal modo al primo programma di rilascio di grandi carnivori nel Paese’, ha detto lo zoologo Ben Roberts, manager del parco. ‘Stiamo cercando di espandere la nostra partecipazione al programma del lupo rosso speriamo di diventare un punto di sosta per quelli destinati al rilascio in libertà. Ma questo dipenderà dal programma federale’.

 

Attualmente ci sono 100 lupi rossi che vivono nel loro habitat nella parte orientale del Nord Carolina e circa 200 sono tenuti in cattività.

gc

Questo articolo è stato letto 63 volte.

lupi, lupi rossi, nascita lupi rossi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net