ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto

Gli ambientalisti giapponesi fermano la caccia alle balene

Condividi questo articolo:

Vittoria degli ambientalisti in Giappone, sono riusciti per ora a bloccare il Governo giapponese che autorizza per fini “scientifici” la caccia ai grandi crostacei. Per di più gli ambientalisti sostengono che la carne che finisce sulle tavole dei giapponesi non è per niente apprezzata, quindi la caccia è davvero ingiustificata

Il Giappone ha sospeso la caccia alla balena in Antartide in seguito alle azioni di disturbo degli ecologisti del gruppo ’Sea Shepherd’. Secondo quanto riferito dal portavoce del governo di Tokyo Yukio Edano, l’attivita’ della baleniera ’Nisshin Maru’ e’ stata sospesa dal 10 febbraio e al momento il ministero della Pesca sta studiando quando verra’ ripresa. Le azioni di disturbo di Sea Shepherd consistono nell’interporsi con le navi e i gommoni fra le navi arpionatrici e le balene, oltre a lanciare bombe puzzolenti o di vernice contro le baleniere, e tentare di bloccare le eliche con funi d’acciaio. Le attivita’ di disturbo stanno costando milioni alla flotta giapponese, e gli ambientalisti sperano che la pressione finanziaria metta fine del tutto alla caccia ’scientifica’, che sfrutta una scappatoia del trattato baleniero internazionale.
’Abbiamo la maggioranza dell’opinione pubblica dalla nostra parte, abbiamo la legge internazionale dalla nostra parte, ed e’ solo questione di tempo prima di poter vedere la fine delle loro operazioni illegali’, dicono gli ambientalisti.
Le autorita’ di Tokyo affermano che questa caccia fa parte integrante della cultura nipponica, senza nascondere che, nonostante i dichiarati fini di ricerca, la carne finisce sulla tavola dei giapponesi. Gli ecologisti dal canto loro denunciano una pratica crudele e inutile, sottolineando che la carne non e’ piu’ particolarmente apprezzata in Giappone, e che le missioni sovvenzionate dalle autorita’ costano care ai contribuenti.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

ambientalisti balene, balene, caccia balene, carne balena, giappone ambientalisti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net