ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"

Cambiamenti climatici, innalzamento dei mari e metropoli Usa a rischio

Condividi questo articolo:

L’aumento costante delle temperature potrebbe provocare un innalzamento dei mari, che porterebbero a frequenti inondazioni delle metropoli Americane, tra cui New York

I cambiamenti climatici potrebbero provocare un innalzamento dei mari ben oltre le aspettative, che potrebbero mettere in pericolo le metropoli americane, tra cui New York. A lanciare l’allarme è stato un articolo pubblicato su Nature Climate Change, che riporta lo studio svolto dai ricercatori dell’università olandese di Wageningen UR e dell’Istituto tedesco per le analisi climatiche.

Secondo lo studio i cambiamenti climatici potrebbero portare ad un innalzamento del livello del mare tale da metter a rischio anche New York che, entro i prossimi due secoli, potrebbe subire 3 alluvioni all’anno, mentre adesso ne subisce una ogni 100 anni. In particolare, gli autori dello studio, Schaeffer Michiel e Stefan Rahmstorf, affermano che ‘se le temperature dovessero aumentare di 3 gradi, il previsto innalzamento del livello del mare potrebbe variare tra i 2 e i 5 metri, con la migliore stima che sarà a 3,5 metri’.

L’innalzamento eccessivo del livello del mare metterà a rischio i piccoli stati insulari, gli insediamenti sui delta dei grandi fiumi e in generale le città costiere, tra cui le più grandi metropoli degli Stati Uniti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 82 volte.

America, cambiamenti climatici conseguenze, cambiamenti climatici rischi, clima, innalzamento Mare, new york, stati uniti, temperature

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net