ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto

Arriva Morgana: freddo e gelo su tutta Italia. Neve a Roma

Condividi questo articolo:

Arriva l’inverno: a partire dalla giornata di domani si prevedono perturbazioni sulle regioni del centro-sud. E da domenica arriva Morgana, con freddo e gelo su tutta Italia. A metà Gennaio e’ prevista neve su Roma

Sta per arrivare il vero inverno: a partire da domenica 13 gennaio arriva ‘Morgana’, una fredda  perturbazione nord-atlantica che porterà freddo e gelo sulla nostra penisola, facendoci presto dimenticare le temperature miti avute fino adesso. Antonio Sanò, direttore del portale iLMeteo.it, segnala che da ‘domenica 13 il quadro meteo verrà letteralmente sconvolto dall’arrivo di ‘Morgana’, una fredda perturbazione nord-atlantica spinta da nord dall’ ‘Orso siberiano’, che si muove in modo retrogrado dai monti Urali verso il continente europeo, e con la conseguente formazione di un vortice mediterraneo’. Ma già dalla giornata di domani è atteso l’arrivo di una debole perturbazione al centro-sud e sulla Liguria con pioggia, seguita da una seconda perturbazione più forte prevista per la giornata di venerdì 11 gennaio, con maltempo e neve a 1000 metri sugli Appennini.

Il maltempo, provocato dalla perturbazione ‘Morgana’, da domenica porterà neve al nord, a Torino, a Milano, a Piacenza e fino a Bologna, mentre al centro-sud ci saranno condizioni di maltempo con neve inizialmente a 400 metri sulla Toscana e sull’Umbria.

Il maltempo peggiorerà a metà gennaio, quando l’Orso siberiano, una gelida ondata di freddo proveniente dalla Russia, si impossesserà di tutta l’Europa: tra giovedì 17 e venerdì 18 gennaio potrebbe nevicare sulle regioni centrali, anche a quote bassissime e anche attorno alla Capitale.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

inverno, maltenmpo, neve, neve a Roma

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net