ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"

Ancora freddo, gelo e neve. Ecco l’orso siberiano dalla Russia

Condividi questo articolo:

Da giovedì ancora maltempo e freddo sull’Italia: due nuove perturbazioni porteranno pioggia e neve, anche nel weekend elettorale

Preparatevi: l’Inverno non è finito, il freddo e il gelo stanno per tornare sull’Italia. L’orso Siberiano,  un immenso ammasso di aria gelida presente sulla Russia arriverà nuovamente in Europa, innescando vigorosi contrasti a partire da giovedì.

A partire da mercoledì, il gelo proveniente dalla Polonia punterà verso l’Italia: tra la sera e la notte è atteso un importante guasto del tempo con nevicate diffuse giovedì, anche in Valpadana. Ma sarà a partire da venerdì che il peggioramento sarà più accentuato, con condizioni di maltempo generale al centro-nord, Sardegna e Campania: quel che rimane del ciclone Nemo che ha portato violente nevicate negli USA, raggiungerà la Penisola e date le base temperature , nevicherà copiosamente al nord anche in pianura e localmente ancora una volta a Genova per via del fenomeno della tramontana scura. Una nuova perturbazione arriverà tra il 23 e il 24 febbraio, per il weekend elettorale: altra neve anche copiosa cadrà su Alpi, Appennini e pianure del nordovest.

Fortunatamente, a questa ondata di freddo e gelo farà seguito la primavera. Sarà questa l’ultima fase dinamica e reale dell’Inverno.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

freddo, gelo, Maltempo, neve

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net