ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kharkiv ancora sotto attacco, forze Kiev controllano 60% di Vovchansk-Cida-Censis, quasi il 50% di chi sente ceto medio vive timore declassamento-Cida a politica, 8 proposte per invertire tendenza a favore ceto medio-Redditi, Cida-Censis: 11,3% si sente ceto medio con reddito annuo massimo 15mila euro-Consumi, Cida-Censis: per 59,7% italiani proprio tenore di vita sta calando-Lavoro, Cida-Censis: impegno e talento non riconosciuto per 57,9% italiani-Scuola, Cida-Censis: giudizio positivo su dirigenti per 52,7% italiani in famiglie con figli-Ascolti tv, 2.348.000 spettatori per 'Makari' in replica-Vaccini: da Longevitas campagna prevenzione per over 65, primo focus su zoster-Morto Dimitri Iannone de Il Collegio, tra vittime incidente Villa Literno-Sindrome della 'testa che scivola sul collo', come riconoscerla e trattarla-Covid, scoperto il segreto delle forme letali: così mette fuori uso i polmoni-Isola dei famosi 2024, ultima puntata: Valentina Vezzali eliminata, Matilde Brandi riabbraccia il fidanzato-Blitz Ultima generazione a Roma, vernice nera su ministero Giustizia-Sostenibilità, la sfida della rendicontazione: Giro d’Italia della Csr fa tappa a Bari-Campus Bio-Medico di Roma nella top ten italiana dei giovani atenei mondiali-Marisol, la ballerina di 'Amici': "Sono cresciuta e pronta per il mondo della danza"-Pnrr, Gentiloni: "A decidere quote Recovery Fund fu un algoritmo, nessun negoziato"-Consumi e abitudini, come è cambiato lo stile di vita in Sardegna-Morte Raisi, Tajani: "Una disgrazia, no ipotesi attentato"

ISTRUZIONI DEI GIOCHI IN SCATOLA DIFFICILI?

Condividi questo articolo:

Ora ci sono i tutorial su Youtube

Avevo un brutto vizio da piccolo: spesso appena aprivo un gioco in scatola o una confezione di Lego, i piccoli mattoncini colorati, davo una rapidissima vista alle istruzioni e poi le buttavo nella spazzatura.

Si, probabilmente avevo un “bug” nella testa e non vi biasimo per averlo pensato, ma questo è quanto.

Fortunatamente ora, grazie ad Internet, ci sono moltissimi siti dai quali poter scaricare le istruzioni in formato PDF, anche di giochi veramente vecchi.

In rete ormai si trova di tutto.

Quindi se trovate un gioco nella vostra soffitta o nella vostra cantina e pensate di non utilizzarlo perché mancano dei piccoli elementi (reperibili anch’essi su Amazon) oppure le istruzioni stesse, cambiate subito idea! Spolveratelo e apritelo subito, perché potete riportarlo nella forma originale.

L’altro problema invece è legato alle istruzioni. Tanta gente “non ha tempo” di leggerle oppure si annoia aprendo il classico libretto.

Così negli ultimi anni sulla piattaforma più conosciuta al mondo per il caricamento dei video, nascono dei veri e propri tutorial sul come giocare ai giochi in scatola.

Gli youtuber, aprono i giochi appena acquistati, leggono per voi le istruzioni e riproducono una partita quasi fedele all’originale. In questo modo voi potrete evitare di leggere le istruzioni ma soprattutto potrete capire se un gioco può essere interessante per i vostri gusti, senza acquistarlo.

È qui il vero risparmio!

Guardando questi video avrete modo di capire tantissime informazioni che diversamente a scatola chiusa non avreste e facendo così capirete se andare all’acquisto o meno.

I canali di questo genere sono diversi: tantissimi legati al mondo degli adulti e qualcuno anche a quello dei bambini.

Uno degli ultimi nati per bambini si chiama Gioca con Diedo.

Il papà Diego poco più che quarantenne e il figlio Edoardo, di nove anni, vi faranno conoscere con i loro divertenti tutorial, il contenuto di tantissimi giochi da tavolo.

Ogni settimana, solitamente il lunedì, sul loro canale esce un nuovo gioco mostrato in modo comico, divertente ed educativo.

Questo è il link per collegarsi e iscriversi al loro canale: https://www.youtube.com/@giocacondiedo

Se vi appassiona il mondo dei giochi in scatola seguiteli ed inoltre vi consigliamo anche un articolo scritto tempo fa, dedicato ai giochi da viaggio.

All’interno troverete la classifica dei dieci migliori giochi creati appositamente per chi spesso gira per lavoro o per semplice hobby o divertimento.

D.T.

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 72 volte.

giochi d viaggio, giochi da tavolo, giochi di società, giochi in scatola, istruzioni, tutorial youtube

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net