ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"

Virus via email con falso aggiornamento di Windows

Condividi questo articolo:

Se vi arriva questa email non apritela

Da pochi giorni è disponibile l’aggiornamento di Windows, giunto alla versione numero dieci. Purtroppo, secondo Nick Biasini di Cisco, i pirati informatici userebbero la nuova versione per attaccare i PC degli ignari utenti. Il virus infatti viene inviato via email con un messaggio che sembra prodotto dalla stessa Microsoft. La falsa mail chiede agli utenti di aggiornare il sistema operativo scaricando un file che è allegato.

Se si clicca sull’allegato il file non installa ovviamente Windows, ma il virus ransomware CTB-Locker, che renderà inutilizzabile la macchina attaccata.

Il virus terrà in ostaggio il nostro computer chiedendo un riscatto da pagarsi utilizzando la piattaforma Bitcoin. La minaccia per chi non paga è la criptazione di tutti i file presenti sul computer.

Se doveste ricevere la mail incriminata cancellatela! E ricordate che tutti gli allegati contenenti file eseguibili (.exe) sono spesso dei virus.

a.po

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Bitcoin, Hacker, Windows, Windows 10

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net