ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"
mastectomia

Sempre più donne Amazzoni dopo la mastectomia

Condividi questo articolo:

mastectomia

Un nuovo studio rivela che sempre più donne scelgono di non farsi impiantare le protesi dopo la mastectomia

Secondo un nuovo studio pubblicato su Annals of Surgical Oncology, sono sempre di più le donne che dopo aver subito una mastectomia a seguito di una diagnosi di cancro al seno, decidono di non seguire la procedura standard, che prevede la rimozione del seno o dei seni e lo spostamento di un muscolo dalla schiena al petto per rendere i risultati di ricostruzione più naturali.

La maggior parte delle donne affette da cancro al seno, ben il 74%, che ha scelto di non farsi impiantare le protesi si dichiara soddisfatta del risultato.

Lo studio, fatto dallo Jonsson Comprehensive Cancer Center dell’Università della California, Los Angeles (UCLA), ha anche rilevato che il 22% delle donne che hanno risposto al sondaggio aveva sperimentato un rifiuto da parte del chirurgo alla scelta di “restare piatte” (“Going Flat” è il titolo dello studio). Inizialmente, il medico offriva questa scelta, poi non supportava la decisione della paziente o lasciava intenzionalmente pelle extra nel caso in cui la paziente avesse cambiato idea.

Le donne avevano maggiori probabilità di essere soddisfatte dei loro risultati se sentivano di avere il supporto del chirurgo nella loro decisione, ha rilevato il sondaggio.

L’autore senior dello studio, la dottoressa Deanna Attai, professore associato di Chirurgia presso la David Geffen School of Medicine della UCLA ha spiegato che ci possono essere molte ragioni per cui una donna decide di non volere la ricostruzione e che c’è bisogno di approcciarsi alle pazienti con una mentalità aperta.

Attai ha detto che l’idea di questo sondaggio le è venuta perché rilevava uno scollamento tra le ricerche sulla qualità della vita delle donne che avevano scelto di non avere la ricostruzione e le storie delle pazienti che incontrava e di cui leggeva online. E, in effetti, lavorando a stretto contatto con gli avvocati delle pazienti, per assicurarsi di porre le domande nel modo migliore per loro, il team di scienziati ha ottenuto dei risultati che non erano mai stati trovati prima.

 

 

Questo articolo è stato letto 54 volte.

cancro al seno, donne amazzoni, mastectomia, ricostruzione seno dopo mastectomia

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net