ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"

Il pulsante «anti-panico» di Tinder

Condividi questo articolo:

L’app di incontri annuncia l’inserimento di nuove modalità per difendersi meglio durante e dopo gli incontri

In un mondo perfetto, la cosa peggiore che potrebbe accadere durante un appuntamento su Tinder è che le due persone che hanno deciso di incontrarsi dal vivo non si piacciano, che non scatti insomma la famosa scintilla.

In realtà, però, i lati negativi degli appuntamenti online sono ben altri: vanno dall’essere vittima di catfishing a trovarsi in pericolo fisico.

Proprio per questo, l’app di incontri più famosa al mondo, ha annunciato diverse nuove funzionalità che tendono a riportare la realtà degli incontri di Tinder più verso l’idea di quel mondo perfetto in cui, al massimo, si decide di non rivedersi mai più.

Una delle nuove funzionalità di Tinder è l’integrazione con Noonlight, un’app di sicurezza personale. La funzione offrirà agli utenti di Tinder la possibilità di caricare online molti dettagli sull’appuntamento a cui stanno andando, in modo che potranno premere un pulsante anti-panico se durante l’incontro dovesse succedere qualcosa di pericoloso.

In questo modo, l’app potrà contattare i servizi di emergenza e fornirgli i dati sulla posizione dell’utente e gli altri dettagli sull’appuntamento.

Un’altra funzionalità permette di verificare fotograficamente le persone, in modo da scoraggiare il catfishing – che significa che una persona sta usando un’identità diversa dalla sua per spingere qualcuno a incontrarla.

Questa funzione consentirà agli utenti di Tinder di inviare diversi selfie in tempo reale che l’app utilizzerà per verificare le foto del profilo. Se i tratti corrispondono, il profilo dell’utente verrà aggiornato con un segno di spunta blu, che segnala che l’account è stato verificato.

Certo, un appuntamento potrà comunque andare malissimo, ma quello è perché l’amore è difficile.

E contro questa verità non ci sono nuove funzionalità che tengano.

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

antipanico, incontro, noonlight, pulsante, pulsante antipanico, sicurezza, Tinder

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net